Sherlock Holmes 3, Robert Downey Jr. prepara due spin-off

Il team dell'attore e produttore al lavoro sul doppio progetto con HBO Max

0
sherlock holmes

Robert Downey Jr. aveva iniziato a parlare di uno Sherlock Holmes 3 nel 2014, che sembrava fosse allora “in fase avanzata di sviluppo”, e invece… Più di recente, in compenso, abbiamo fatto la conoscenza di Enola Holmes della Millie Bobby Brown di Stranger Things, ma per quanto sia prossima a un ritorno, non è a lei che l’attore e produttore intende dedicare i due spin-off sui quali è al lavoro con HBO Max.

LEGGI ANCHE: Sherlock Holmes 3, per il regista «attualmente il film è nel dimenticatoio»

Stando a Variety, l’universo cinematografico sull’investigatore creato da Sir Arthur Conan Doyle sarebbe prossimo a espandersi, e con una nuova produzione televisiva (dopo quella con Benedict Cumberbatch, pronto a ripartire). Le attese nuove avventure dovrebbero in questo caso essere ambientate nel mondo dei film di Guy Ritchie del 2009 e del 2011 (Sherlock Holmes – Gioco di ombre), sempre con Jude Law nei panni del dottor John Watson, concentrandosi ciascuna su uno dei nuovi personaggi che vedremo nello Sherlock Holmes 3 diretto da Dexter Fletcher.

LEGGI ANCHE: Robert Downey Jr. vuole creare un universo cinematografico su “Sherlock Holmes”

In attesa che si definisca il calendario e gli appuntamenti relativi al terzo film – che inizialmente doveva esser distribuito nei cinema nel dicembre 2020, prima di essere posticipato al 22 dicembre 2021 e poi a data da destinarsi – il Team Downey ‘raddoppia’. Saranno infatti Robert Downey Jr. e Susan Downey i produttori esecutivi dei due spin-off, insieme ad Amanda Burrell e Lionel Wigram della Wigram, mentre la produzione sarà Warner Bros. Television.