Enola Holmes 2, svelate le prime immagini e la trama del nuovo caso

Sta per tornare l'arguta sorellina di Sherlock e con lei il suo primo caso da detective professionista

0

All’interno del teaser pubblicato ieri da Netflix con le preview di tutti i titoli più attesi dell’anno ci sono anche le prime immagini di Enola Holmes 2, sequel del fortunato film del 2020 con protagonista Millie Bobby Brown.

Seppur non sia stata ancora ufficialmente comunicata la data d’uscita, Netflix ha rilasciato una breve sinossi ufficiale del film, che anticipa qualche dettaglio sul caso che la giovane e furbetta sorella di Sherlock e Mycroft Holmes si troverà ad affrontare.

LEGGI ANCHE: Enola Holmes 2, Millie Bobby Brown e Henry Cavill Set tornano su Netflix

Diventata una detective di professione come il suo famigerato fratello, Enola Holmes affronta il suo primo caso ufficiale, che consiste nel ritrovare una ragazza scomparsa, mentre le scintille di una pericolosa congiura alimentano un mistero che per esser risolto richiede l’aiuto degli amici e dello stesso Sherlock.

 

Nei panni del fratello maggiore Sherlock troviamo ancora una volta Henry Cavill, apparso anche nelle brevi immagini del teaser Netflix mentre litiga con la sorellina. Nel cast del sequel torneranno anche Helena Bonham Carter nei panni della mamma, Eudoria Holmes, Louis Partridge in quelli del visconte Lord Tewkesbury e poi poi David Thewlis, Susan Wokoma, Adeel Akhtar, Sharon Duncan-Brewster, Hannah Dodd, Abbie Hern, Gabriel Tierney, Serrana Su-Ling Blis e Laurence Ellerker.

LEGGI ANCHE: Enola Holmes, Sam Claflin: “Che vergogna essere il fratello più grande di Henry Cavill!”

 

Harry Bradbeer, a cui dobbiamo l’apprezzatissima serie Fleabag, torna dietro la macchina da presa, con Jack Thorne alla sceneggiatura.

È un personaggio talmente straordinario che andremo a scoprire molti altri segreti su di lei –  aveva commentato Bradbeer sul futuro di Enola – “Ci sono molte questioni rimaste aperte in questa famiglia disfunzionale.”