Il successo del film sulla sorella minore del celeberrimo Sherlock Holmes ha avuto un tale successo che difficilmente Netflix avrebbe potuto esimersi dal produrre un sequel. E infatti, dopo tante voci, ecco la conferma ufficiale dell’Enola Holmes 2 diretto da Harry Bradbeer, e della presenza di Millie Bobby Brown e Henry Cavill, pronti a tornare ai ruoli già interpretati.
The sequel is afoot!
The adventure continues as Millie Bobby Brown & Henry Cavill return to the world of ENOLA HOLMES, reteaming with director Harry Bradbeer & writer Jack Thorne on a second film based on Nancy Springer’s book series about Sherlock Holmes’ brilliant sister. 🔎 pic.twitter.com/7tsr1fbej2
— NetflixFilm (@NetflixFilm) May 13, 2021
Non vedo l’ora di collaborare di nuovo con la mia famiglia di Enola Holmes! Enola occupa un posto speciale nel mio cuore: è forte, senza paura, intelligente e coraggiosa. – sono state le parole della protagonista. – Non vedo l’ora che i fan vedano come prosegue il suo viaggio!”.
Millie Bobby Brown, le prime immagini di Enola Holmes
Per quanto il precedente Enola Holmes, basato sul primo dei libri per ‘giovani adulti’ di Nancy Springer, si concludesse in maniera piuttosto chiara, gli spunti nella famiglia Holmes non mancano mai. E se nel primo vedevamo la giovane Enola indagare sull’improvvisa scomparsa di sua madre (Helena Bonham Carter), in questo nuovo capitolo non mancheranno nuovi colpi di scena.
Sam Claflin: “Che vergogna essere il fratello più grande di Henry Cavill!”
Da vedere se ancora ispirati a uno o più degli altri romanzi della Springer, o se dalla base letteraria Jack Thorne trarrà una sceneggiatura ancor più originale. Che di certo comprenderà, come detto, anche la presenza dello Sherlock Holmes di Henry Cavill. Del ritorno del terzo fratello, il Mycroft di Sam Claflin, ancora non si hanno notizie.