J.J. Abrams ancora al lavoro su Portal, il film si farà

Il produttore conferma di star sviluppando la sceneggiatura dell'adattamento.

0
Portal, J.J. Abrams
Portal, J.J. Abrams

Era dal 2016 che il progetto di Portal sembrava esser stato congelato, vista l’assenza di aggiornamenti, al punto di far presupporre un abbandono dello stesso. E’ invece proprio il produttore J.J. Abrams a confermare di essere ancora al lavoro sull’adattamento cinematografico, e con una sceneggiatura in fase di sviluppo.

George Floyd: JJ Abrams dona 10 milioni alle organizzazioni anti-razzismo

“Abbiamo una sceneggiatura che è stata scritta per il film Portal ora alla Warner Bros. Siamo davvero entusiasti dell’idea e del pitch, quindi sembra che la cosa sia finalmente in rampa di lancio – ha dichiarato Abrams a IGN, parlando del lavoro della Bad Robot. – Ha un enorme potenziale per molte ragioni, una delle quali è la narrativa limitata del gioco, per quanto ingegnosamente raccontata il suo potenziale è enorme. Sarà super divertente”.

L’attesa è stata più lunga del previsto, anche considerata la promessa di comunicarne aggiornamenti “abbastanza presto” di circa cinque anni fa. E nonostante tutto ciò non si sa ancora quali siano gli sceneggiatori al lavoro, né tantomeno quale potrebbe essere il regista ad occuparsene.

Batman: Caped Crusader, la serie animata di J.J. Abrams e Matt Reeves

Difficilmente sarà J.J. Abrams, attualmente coinvolto in diversi progetti per la Warner Bros. con la sua Bad Robot Productions. La maggior parte dei quali includono proprietà DC, come il prossimo film Black Superman e la serie animata di Batman. Secondo alcuni il recente successo di Mortal Kombat e Detective Pikachu potrebbe spingere la Warner a investire in ulteriori adattamenti di videogiochi, sebbene non su quello legato a Half-Life, progetto nel quale il produttore ha detto di “non essere coinvolto al momento”.

Superman: arriva il reboot prodotto da J.J. Abrams

Portal stesso è legato all’universo del suddetto, pur essendosi imposto come classico di culto per l’idea di creare dei portali interconnessi posizionati intorno ai giocatori al fine di creare una sorta di teletrasporti piegando lo spazio alla propria volontà. Ambientato all’interno del Centro di Arricchimento parte dei laboratori della “Aperture Science” di Half-Life, appunto, il gioco vive delle sfide offerte dalla figura a GLaDOS (Ellen McLain), un’intelligenza artificiale che conduce esperimenti all’interno dei laboratori da cui il protagonista Chell deve fuggire.