Batman: Caped Crusader, la serie animata di J.J. Abrams e Matt Reeves

Una immagine minacciosa annuncia la produzione che rinnova il mito.

0
Batman: Caped Crusader
Batman: Caped Crusader

Da HBO Max e Cartoon Network arriva una nuova serie animata sul personaggio creato da Bob Kane, e sembra proprio che Batman: Caped Crusader sia in grado di rinnovare il mito del Cavaliere Oscuro che sempre più fan raccoglie. Ancora non si hanno date ufficiali relative al progetto, che può contare sulla produzione esecutiva di J.J. Abrams, Matt Reeves e di quel Bruce Timm al quale si deve Batman: The Animated Series.

Torna il Cavaliere Oscuro nel trailer di Batman: The Long Halloween, Part One

Non a caso sembra di intravedere delle similitudini tra quella e la nuova serie, che sarà sicuramente coerente con lo spirito della precedente animazione. E che nelle intenzioni di Tom Ascheim, presidente della Warner Bros. Global Kids, Young Adults and Classics, “intratterrà allo stesso modo i fan più recenti quanto i più accaniti”, sicuro com’è di “avere un altro futuro classico di Batman in preparazione”.

“Siamo più che entusiasti di lavorare insieme per riprendere questo personaggio e raccontare nuove avvincenti storie di Gotham City. La serie sarà elettrizzante, cinematografica ed evocherà le radici noir di Batman, mentre si immergerà più a fondo nella psicologia dei suoi iconici personaggi – hanno dichiarato Abrams, Reeves e Timm, impazienti “di condividere questo nuovo mondo”.

The Batman, Matt Reeves celebra l’ultimo giorno di riprese

Che per ora non mostra più che l’immagine di un ombroso e minaccioso Uomo Pipistrello, che incombe sullo skyline illuminato della città. Ma che oltre a contare sulla produzione di Warner Bros. Animation, Bad Robot Productions e 6th & Idaho (dietro la recente serie Netflix con Hilary Swank Away e della Tales from the Loop di Amazon Prime Video), ha già scatenato l’entusiasmo di tutti. Ovviamente per la presenza nella serie di Timm (Batman: The Animated Series), Abrams e Reeves, che ha da poco terminato le riprese di The Batman e ha due sequel già pianificati e una serie prequel spin-off in fase di sviluppo.

Batman: Caped Crusader
Batman: Caped Crusader poster