BOX OFFICE: CAMBIO AL VERTICE, “TED 2” SORPASSA “JURASSIC WORLD”

Cambio al vertice del box office: nella giornata di ieri Ted 2, uscito con 513 copie, ha scalzato dal primo posto degli incassi e delle presenze Jurassic World. Il film dell’orsacchiotto parlante ha richiamato in sala 45 mila spettatori, rastrellando quasi 300 mila euro. Per Ted 2 si tratta di una buona partenza, segno evidente che il ricordo del capitolo originario era stato positivo. Del resto Ted, uscito a ottobre 2012, in Italia aveva incassato 11 milioni di euro e negli Usa 218 milioni di dollari.

Quanto a Jurassic World, giunto alla terza settimana di programmazione, il calo rispetto a sette giorni fa è notevole: -57%. Un dato che conferma come in particolare i film molto attesi facciano segnare partenze scoppiettanti e teniture sempre più brevi. Insomma gli spettatori interessati si precipitano a vedere i film nei primissimi giorni e il grosso degli incassi e delle presenza si fanno nel primo week end di programmazione. Basti pensare che quasi la metà dell’attuale incasso Jurassic World, lo ha realizzato nei primi quattro giorni.

Per ciò che riguarda la giornata di ieri, resiste al terzo posto Torno indietro e cambio vita, che ha aggiunto 40 mila euro al proprio totale, arrivato a 756 mila euro, mentre fra le novità, dopo Ted 2, la miglior performance è quella di Contagious, 23 mila euro incassati con 152 copie in programmazione, davanti a Ruth & Alex 22 mila con 170 copie e Big Game 16 mila con 169 schermi occupati.

Franco Montini

Nessun Articolo da visualizzare