I PEANUTS AL WOW SPAZIO FUMETTO

Il 5 novembre uscirà nelle sale italiane Snoopy & Friends. Per l’occasione non perdetevi la mostra Il fantastico mondo dei Peanuts in programma al WOW Spazio Fumetto fino al 10 gennaio 2016.

PeanutsIl 5 novembre uscirà nelle sale italiane Snoopy & Friends. Per
celebrare questo evento e scoprire tutti i dettagli più particolari di Charlie Brown, Lucy e Linus
non perdetevi la straordinaria mostra Il fantastico mondo dei Peanuts in programma al WOW Spazio Fumetto fino al 10 gennaio 2016. La rassegna, allestita dal Museo del Fumetto in collaborazione con BIC Licensing, è stata realizzata in occasione del sessantacinquesimo anniversario della nascita di uno dei fumetti più amati di sempre. Fin dalla loro prima apparizione nei comics del 1950, infatti, i Peanuts hanno conquistato il cuore di milioni di bambini e adulti.


Charles SchulzUn successo planetario ricco di curiosità che gli spettatori potranno conoscere durante l’esposizione
 ammirando: le tavole originali realizzate dal genio creativo di Charles Schulz, alcuni divertenti photoset, le installazioni multimediali, le riviste e i quotidiani d’epoca, i gadget, i giochi, i comics books oltre che i manifesti cinematografici e ogni genere di memorabilia, che testimoniano la straordinaria fortuna di Linus e di tutti i suoi amici. La mostra dedicherà un importante approfondimento ai grandi “temi” dei Peanuts: l’imperdibile partita a baseball, i concerti beethoveniani di Schroeder, le sedute psicanalitiche di Lucy, le chiacchierate filosofiche sul muretto, gli sfottò a Charlie Brown, le serate passate ad arrostire le “toffolette” (ossia i marshmallow) sul fuoco, la copertina di Linus e gli amori difficili, come quello di Lucy nutre nei confronti di Schroeder. Momenti cult della storia del fumetto che ritorneranno protagonisti grazie a più di 500 strisce che i visitatori potranno leggere in esclusiva. Il fantastico mondo dei Peanuts è un imperdibile viaggio nel passato che arriva fino a noi perché come diceva Snoopy: «Ricordati: noi non invecchiamo; maturiamo! ».

Laura Molinari

Nessun Articolo da visualizzare