JACK NICHOLSON TORNA AL CINEMA NEL REMAKE DI “VI PRESENTO TONI ERDMANN”

Jack Nicholson sta per tornare: a sette anni dalla sua ultima apparizione sullo schermo, nel non memorabile Come lo sai di James L. Brooks, l’attore sarà il protagonista del remake americano di Vi presento Toni Erdmann di Maren Ade, il film tedesco che ha già fatto incetta di EFA – European Film Awards ed è tra i titoli più forti in corsa per il Premio Oscar 2017 come miglior film straniero.

Leggi qui la recensione di Vi presento Toni Erdmann

L’idea del remake sarebbe stata proprio dello stesso Nicholson, che ha amato moltissimo il film originale e il personaggio di Winfried, interpretato da Peter Simonischek. Ed è davvero un ruolo che sembra finalmente degno di riportare Nicholson ai fasti delle sue interpretazioni più istrioniche e alla sua irresistibile vena autoironica: Winfried è un ex insegnante di musica in pensione, bizzarro e sempre “fuori luogo”, uno che sfodera sempre la battuta sbagliata al momento sbagliato, ma che è capace persino di trasformarsi con parrucca e denti finti per “salvare” la figlia Ines (Sandra Hüller), dalla sua vita soffocante e, forse, infelice, di manager workaholic impegnata in una grande azienda internazionale.

Secondo Variety, nel ruolo della figlia accanto a Jack Nicholson ci sarà Kristen Wiig, l’attrice comica del nuovo Ghostbusters al femminile e di Le amiche della sposa partita dalla fucina del Saturday Night Live. La regista Maren Ade resterà come produttore esecutivo del remake, prodotto con Jonas Dornbach e Janine Jackowski, mentre Adam McKay (il regista di La grande scommessa) sarà il produttore per Paramount Pictures con  Will Ferrell e Jessica Elbuam per Gloria Sanchez Productions.

https://www.ciakmagazine.it/vi-presento-toni-erdmann-la-recensione/

 

Nessun Articolo da visualizzare