JENNIFER LAWRENCE DIRETTA ANCORA DA FRANCIS LAWRENCE NEL BIOPIC ”THE DIVINE”

Jennifer Lawrence, dopo i successi della saga di Hunger Games, sarà diretta ancora dal regista del franchise Francis Lawrence, nel biopic The Divine, incentrato sui sommozzatori Francisco Ferreras e Audrey Mestre

Il premio Oscar Jennifer Lawrenceche voi lettori di Ciak avete eletto come Miglior Attrice, nel nostro sondaggio It List sul meglio e il peggio del 2014 – tornerà a lavorare, dopo i successi del franchise legato ad Hunger Games, con il regista della saga Francis Lawrence. Il film in questione è l’autobiografico The Dive, incentrato sulla storia vera di Francisco ”Pipin” Ferreras e su moglie Audrey Mestre che, insieme, hanno infranto il record di apnea in immersione, salendo alla ribalta finché Audrey, nel 2002, non perse la vita proprio durante una performance. La storia dei due sommozzatori è ampiamente raccontata nella biografia di Francisco Ferreras nel libro Nel blu profondo: una storia di amore e ossessione e, successivamente, descritta con una visione completamente diversa sui fatti accaduti, nel libro di Carlos Serra, ex socio di Ferreras, The Last Attempt.

Nonostante il materiale disponibile sulla vicenda, The Divine ha avuto una genesi difficoltosa, visto i numerosi registi che si sono alternati nel progetto: infatti, prima di Francis Lawrence, per dirigere la pellicola, era stato contattato nientemeno che James Cameron ma il regista di Terminator ha dovuto abbandonare la produzione, sebbene sia rimasto come produttore, perché troppo impegnato con i sequel di Avatar. Nel film, sceneggiato da J. Michael Straczynski, Jennifer Lawrence interpreterà Audrey, mentre è ancora oscuro l’attore che darà il volto al marito Pipin. Per l’attrice americana The Divine è il secondo biopic in programma, visto che sarà anche la protagonista di Miracle Mop, diretta ancora da David O. Russell, vera storia della donna che inventò la famosa scopa multiuso.

Damiano Panattoni