“QUEEN A NIGHT IN BOHEMIA”: IL LEGGENDARIO CONCERTO ARRIVA AL CINEMA

0

Per la prima volta sul grande schermo arriva la storica performance della rock band inglese all’Hammersmith Odeon di Londra

Queen A night in Bohemia24 dicembre 1975: il leggendario gruppo guidato da Freddie Mercury suonò all’Hammersmith Odeon di Londra. Il 16, 17 e 18 maggio potrete rivivere l’emozione del concerto che consacrò la rock band direttamente sul grande schermo, portato in sala da Microcinema, con Queen A night in Bohemia. L’evento fu trasmesso in diretta quella notte durante il programma targato BBC, Two Old Grey Whistle Test, e riprende il gruppo al massimo del suo splendore. Da Killer Queen a Liar passando per Keep Yourself Alive e Now I’m Here potrete quindi riascoltare i successi del gruppo, i virtuosismi con la voce e al pianoforte dell’indimenticabile Freddie e lo straordinario assolo di chitarra di Brian May che ricorda: Â«È stato un concerto speciale, perché era la prima volta che suonavamo un set completo in diretta televisiva e si trattava del Concerto di Natale! La qualità delle immagini, grazie a un ottimo lavoro di restauro digitale, è straordinaria. E sullo schermo risulta evidente l’energia che sprigionavamo ».

 

Ma c’è di più: quella notte a Londra è stata eseguita e registrata per la prima volta in assoluto Bohemian Rhapsody, canzone che conquistò immediatamente i cuori di milioni di persone. Queen A night in Bohemia comprende anche 25 minuti di immagini inedite, e vanta tanto materiale d’archivio imperdibile per fan e appassionati come ad esempio la primissima intervista televisiva alla band.

Aspettando maggio, eccovi un piccolo assaggio di quello che vi aspetterà nel trailer qui sotto!

Rudy Ciligot