“READY PLAYER ONE”: TYE SHERIDAN PROTAGONISTA DEL NUOVO FILM DI SPIELBERG

L’attore texano che presto vedremo in sala in X-Men: Apocalypse ha conquistato Steven Spielberg aggiudicandosi il ruolo di Wade Watts nel film trasposizione del best seller di Ernest Cline

Lanciatissimo verso una brillante carriera, Tye Sheridan sarà il protagonista di Ready Player One, il nuovo film di Steven Spielberg, il cui arrivo in sala è previsto per marzo 2018. L’attore diciannovenne, che ha esordito nel 2011 con The Tree of Life di Terrence Malick e che tra poco lo vedremo in sala nei panni del giovane Ciclope nell’attesissimo X-Men: Apocalypse, si è aggiudicato il tanto ambito ruolo di Wade Watts nel film trasposizione del distopico best seller scritto da Ernest Cline.
Wade è un giovane ragazzo che cerca di sfuggire alla dura vita nel mondo reale, oppresso da guerre e carestie, rifugiandosi come moltissimi altri in OASIS, un universo virtuale utopico in cui gli utenti possono vivere esistenze idilliache. Un giorno James Halliday, l’eccentrico creatore di OASIS, muore senza eredi, offrendo la sua fortuna come premio di una complessa caccia al tesoro. Wade per salvare OASIS dovrà risolvere enigmi e affrontare missioni di ogni tipo, tutte ambientate nell’immaginario pop anni Ottanta.
Al fianco di Sheridan ci saranno Olivia Cooke, nei panni della misteriosa Ar3mis, e Ben Mendelsohn, il villain del film.

Rudy Ciligot

Nessun Articolo da visualizzare