“STAR WARS – IL RISVEGLIO DELLA FORZA”: I “MAGNIFICI 7” OBIETTIVI ECONOMICI DEL FILM

Tra poche ore il film di J.J. Abrams travolgerà tutto e tutti, ma quali sono i “Magnifici 7” obiettivi economici dell’ Episodio VII della saga?

Star Wars il risveglio della ForzaL’attesa è giunta al termine. Tra poche ore Star Wars: Il risveglio della Forza sarà nelle nostre sale (mentre negli Usa si dovrà attendere fino al 18 dicembre) e travolgerà tutto e tutti. Ma quali sono i “Magnifici 7” obiettivi economici che il film di J.J. Abrams tenterà di raggiungere negli Usa e nel mondo? Scopriamolo insieme:

 

 

OBIETTIVO N. 1: superare il weekend d’esordio di Star Wars: Episodio III-La vendetta dei Sith
Nel maggio del 2005 Star Wars: Episodio III-La vendetta dei Sith, ultimo capitolo della seconda trilogia-prequel, debuttò negli States in 3661 sale con un incasso di 108.4 milioni di dollari nel primo weekend.

Star wars

OBIETTIVO N.2: superare gli incassi globali di Star Wars: Episodio I-La minaccia fantasma
Senza tener ovviamente conto dell’inflazione, Star Wars: Episodio I-La minaccia fantasma detiene (pensiamo ancora per poco) il record di maggiore incasso della saga con 1.027 miliardi di dollari (474 negli Usa e 552 in tutto il mondo).

Star Wars

OBIETTIVO N.3: superare Harry Potter e i Doni della Morte-Parte 2
La seconda parte dell’ultimo episodio della saga di Harry Potter detiene il record di film più visto nel giorno d’esordio con ben 91 milioni di dollari.

Harry Potter e i doni della morte - Parte 2

OBIETTIVO N.4: battere Lo Hobbit-Un viaggio inaspettato come miglior esordio di sempre nel mese di dicembre
Nel 2012 Lo Hobbit-Un viaggio inaspettato stabilì, negli Usa, il record di miglior weekend d’esordio nel mese di dicembre con 84.6 milioni di dollari.

Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato

OBIETTIVO N.5: battere Jurassic World
Strappare a Jurassic World i tanti record conquistati in questo 2015 non sarà facile (miglior esordio di sempre negli Usa e nel mondo, maggior incasso dell’anno e terzo miglior incasso nella classifica all time) ma Star Wars-Il risveglio della forza sembra avere tutte le carte in regola per potercela fare.

jurassic world

OBIETTIVO N.6: Christmas & New Year’s Days Records
Anche se negli Usa avrà già una settimana di distribuzione sulle spalle, siamo certi che il nuovo Star Wars tenterà di stabilire il record di film più visto nel giorno di Natale (attualmente nelle mani di Sherlock Holmes con 24.6 milioni di dollari). A Capodanno, invece, metterà nel mirino il record di Avatar (25.2 milioni).

sherlock holmes

OBIETTIVO N.7: battere Star Trek
La saga “rivale” di Star Trek ripartì, proprio grazie a J.J. Abrams, nel 2009 con 75 milioni di dollari incassati al debutto e 385 guadagnati complessivamente a fine corsa. Il risveglio della forza potrebbe superare gli incassi di Star Trek già nel primo weekend.

star trek

Daniele Pugliese

 

Nessun Articolo da visualizzare