Standing ovation a Cannes per Harrison Ford, che questa sera ha ricevuto, prima della premiere di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, la Palma d’Oro onoraria. L’attore, che festeggerà tra 2 mesi 81 anni, era accompagnato dalla moglie, l’attrice Calista Flockhart. Non è la prima volta che un film della saga viene presentato al Festival francese: il quarto capitolo, Indiana e il regno del teschio di cristallo, fu lanciato nell’edizione del 2008.
LEGGI ANCHE: Indiana Jones 5, Harrison Ford: «Quello è il mio vero volto»
✨ Montée des Marches de INDIANA JONES ET LE CADRAN DE LA DESTINÉE de JAMES MANGOLD
–
✨ Red Steps of INDIANA JONES AND THE DIAL OF DESTINY by JAMES MANGOLD#Cannes2023 #HorsCompétition #OutOfCompetition pic.twitter.com/QeGaQwokIw— Festival de Cannes (@Festival_Cannes) May 18, 2023
In modo simile al tributo per Tom Cruise dello scorso anno, Harrison Ford è stato omaggiato da un video con i momenti più importanti della sua carriera e ha ricevuto un grande applauso dalla folla all’interno del Grand Theatre Lumière. Come riporta Deadline l’attore sul palco ha detto: «Sono contento e onorato, ma ho un film che dovete vedere»
Harrison Ford accepting honorary Palme d’or at #Cannes2023 #IndianaJones pic.twitter.com/azUsmXCOyC
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) May 18, 2023