30 anni in 1 secondo, in arrivo il musical

La commedia fantastica del 2004 con protagonista Jennifer Garner si prepara a rivivere a teatro con gli autori originali del film

0
30 anni in 1 secondo

È tra le commedie più amate dell’inizio del nuovo millennio, 30 anni in 1 secondo, il film del 2004 diretto da Gary Winick che fece esplodere la popolarità comica di Jennifer Garner, all’epoca già molto amata per le sue interpretazioni in Alias e Daredevil. E proprio all’alba dei festeggiamenti del ventesimo anniversario dall’uscita nei cinema, ecco che arriva la notizia che il film sarà adattato in un musical, curato dagli stessi sceneggiatori originali Josh Goldsmith e Cathy Yuspa.

LEGGI ANCHE: Jennifer Garner nel cast di Deadpool 3: sarà di nuovo Elektra

L’adattamento teatrale, al quale Goldsmith e Yuspa stanno lavorando già da diversi anni,  debutterà la prossima estate con musiche e testi di Michael Weiner e Alan Zachary (High School Musical: The Musical: The Series) e la regia di Andy Fickman, che ha diretto anche l’adattamento teatrale originale di Heathers the Musical. La compagnia teatrale Royco (Police Cops The Musical), fondata da Tom de Keyser e Hamish Greer, curerà la parte produttiva.

«Quando abbiamo riversato le nostre ansie da scuola media nel film “30 anni in un secondo”, non avremmo mai immaginato che sarebbe rimasto in circolazione fino ad oggi come una commedia romantica che i genitori mostrano ai loro figli, un costume di Halloween, una scena in un video musicale di Ariana Grande e un punto fermo dei pigiama party dei teenager» hanno dichiarato Goldsmith e Yuspa. «Ora non potremmo essere più entusiasti nel portare quelle ansie oltreoceano con “13 Going on 30 The Musical”».

30 anni in 1 secondo, la trama

In 30 anni in 1 secondo Jennifer Garner interpreta Jenna Rink, una tredicenne che fantastica di saltare l’imbarazzante fase dell’adolescenza e di svegliarsi a 30 anni con una vita, un appartamento e una carriera favolosi. Di fronte alla torta del suo tredicesimo compleanno, esprime esattamente quel desiderio, per poi scoprire, la mattina seguente, che si è effettivamente avverato. La sua vita perfetta come redattrice di una rivista a New York le appare inizialmente come tutto ciò che desiderava, ma quando Jenna entra a pieno titolo nella sua vita adulta si rende conto che non è tutto come sembra e che ha perso di vista ciò che è veramente importante. Il film, oltre alla Garner, vede protagonisti Mark Ruffalo nel ruolo del ragazzo della porta accanto, Andy Serkis nel ruolo del suo capo e Judy Greer in quello della sua migliore amica.