7 Chili in 7 Giorni, Carlo Verdone presenta la versione restaurata al Festival del Cinema Europeo di Lecce

In occasione dei 35 anni dall’uscita nelle sale cinematografiche, la versione restaurata del film sarà disponibile su Infinity+ dall’11 novembre

0

7 Chili in 7 Giorni, primo lungometraggio del regista Luca Verdone, arrivò nelle sale nel 1986 e quest’anno, in occasione dei 35 anni dall’uscita, Infinity+ rende omaggio al film entrato a far parte dei cult della commedia italiana, presentandolo in anteprima questa sera in versione restaurata alla 22esima edizione del Festival del Cinema Europeo di Lecce. Infinity+ è da tempo impegnata nel progetto di restauro di grandi film italiani con l’intento di valorizzarli e di renderli accessibili ad un pubblico sempre più ampio. Tra i tanti titoli restaurati ad oggi si trovano Borotalco di Carlo Verdone, Mediterraneo di Gabriele Salvatores, L’Allenatore nel Pallone di Sergio Martino e I Laureati di Leonardo Pieraccioni – tutti disponibili in versione restaurata su Infinity+. A questi titoli si aggiunge la pellicola di Luca Verdone. Sarà un’occasione per il pubblico di riscoprire, o scoprire per la prima volta, un film amato da tutte le generazioni.

 7 Chili in 7 Giorni, interpretato dalla straordinaria coppia Carlo Verdone – Renato Pozzetto, è stato restaurato in HD e sarà disponibile su Infinity+ dall’11 novembre.