A Quiet Place: Day One, la Paramount punta su Lupita Nyong’o

L'attrice premio Oscar è in trattative finali per recitare nello spin-off in arrivo nel 2024

0

Tra qualche settimana la vedremo tornare in Black Panther: Wakanda Forever, ma Lupita Nyong’o sembra aver trovato un altro grande franchise in cui fare ingresso. Come riportata Deadline, l’attrice sarebbe in trattative finali per recitare nello spin-off di A Quiet Place, diretto e scritto dal regista Michael Sarnoski da un’idea di John Krasinski.

A Quiet Place: Day One è previsto per l‘8 marzo 2024, circa un anno prima del secondo sequel (e terzo capitolo) del franchise originale. Quella della Nyong’o, premio Oscar nel 2014 per 12 anni schiavo, è il primo nome ad essere stato associato al cast del film che,  ricordiamo, racconterà il primo giorno dell’invasione delle ferocissime creature aliene e non vedrà la presenza né di Emily Blunt e né di John Krasinski, star dei primi due. 

LEGGI ANCHE: A Quiet Place Part III, John Krasinski annuncia la data di arrivo del sequel

A Quiet Place Part II, uno dei primi film dell’era Covid ad essere distribuito solo nelle sale (maggio 2021), ha ottenuto 57 milioni di dollari al botteghino nazionale e un incasso totale di 297 milioni, che si sono andati a sommare ai 340 del primo, uscito nel 2018. Il franchise ha portato in scena uno scenario post-apocalittico dove gran parte della popolazione vivente della Terra è stata decimata da creature aliene prive di vista ma dotate di pelle corazzata e di un udito estremamente sensibile, elemento che obbliga i pochi umani superstiti a non emettere mai il minimo rumore per non essere scoperti ed attaccati.