A Quiet Place, svelato il titolo del prequel

Il prossimo film della serie, in uscita nel 2025, ottiene un titolo che rivela i potenziali dettagli della trama

0
Emily Blunt, A Quiet Place

La Paramount ha svelato il titolo ufficiale del film spin-off di A Quiet Place, il franchise horror di successo creato dall’attore e regista John Krasinski. Come rivelato al CinemaCon 2022, il prequel si chiamerà A Quiet Place: Day One e anticipa una storia ambientata proprio nel momento in cui gli alieni arrivano sulla Terra.

Il primo A Quiet Place con Emily Blunt e lo stesso Krasinski narrava le vicende di una famiglia che cercava di sopravvivere dopo l’invasione del pianeta da parte di feroci alieni. Questi alieni sono completamente ciechi, ma sono estremamente sensibili ai suoni, il che costringe gli umani a sviluppare modi silenziosi per condurre le loro vite in sicurezza.

Il concetto originale di A Quiet Place aveva permesso a Krasinski di utilizzare il silenzio come un potente strumento, creando un’esperienza cinematografica unica. A ciò si aggiunge l’empatia suscitata dalla famiglia protagonista della storia che ha aiutato il film a diventare un successo globale. Con un budget di soli 17 milioni di dollari, A Quiet Place ha guadagnato oltre 340 milioni di dollari al botteghino internazionale, un grande risultato per la Paramount.

Ovviamente, dopo il successo primo film, la Paramount ha iniziato a sviluppare un franchise sugli alieni ciechi e Krasinski è tornato a dirigere il sequel uscito l’anno scorso. Krasinski sarà alla regia anche del terzo capitolo del franchise, attualmente in fase di sviluppo iniziale e che prevede un’uscita nel 2025.

Ci sarà inoltre anche un sequel, attualmente in produzione la cui uscita è prevista per il 2023, con Michael Sarnoski (Pig) alla regia.

A Quiet Place: Day One non mostrerà per la prima volta la caduta delle meteore che hanno portato gli alieni sulla terra. In A Quiet Place 2, Krasinski aveva già inserito una sequenza emozionante che mostrava come la famiglia Abbott fosse sfuggita al caos il primo giorno dell’invasione e si fosse ritirata al sicuro nella propria fattoria. Tuttavia, quella scena era solo un assaggio dell’orrore che si è diffuso sul pianeta dopo la pioggia di meteoriti. Quindi, un intero film dedicato all’evento catastrofico potrebbe aiutare i fan a capire il danno che questi alieni hanno recato alla società. Dal momento che le disavventure della famiglia Abbott accadono in una città, lo spinoff potrebbe mostrare il caos urbano causato dall’evento e offrire un cambiamento nel ritmo del franchise.