Against All Odds, Liev Schreiber racconta la guerra in Ucraina (trailer)

E' la sua la voce del documentario sull'invasione russa del Paese

0
Against All Odds

Dopo esser tornati a parlare di Ucraina anche al cinema, grazie alla vittoria del Pamfir sostenuto dal TorinoFilmLab al Festival di Torino, ecco il trailer che presenta il documentario Against All Odds, parte dell’impegno di Liev Schreiber – qui anche voce narrante della storia – in favore del Paese in guerra e invaso dalla Russia.

LEGGI ANCHE: Leonardo DiCaprio, un background ucraino dietro la donazione record

 

Già protagonista di una raccolta fondi a favore della nazione devastata e tra i promotori dell’iniziativa BlueCheck Ukraine, a supporto di diversi gruppi d’aiuto, l’attore – coerentemente – non ha voluto alcun pagamento per la sua partecipazione al progetto. Diretto da Artem Litvinenko, già regista della serie Netflix ucraina The Sniffer.

Con il titolo completo di Against All Odds: The Failure Of Russia’s Blitzkrieg (“Contro ogni probabilità: il fallimento della guerra lampo russa”), Il film dell’Organizzazione dei produttori ucraini di Mariupol: Unlost Hope e Nine Lives, e del produttore indipendente Gingers Media racconta i primi mesi dell’invasione dell’Ucraina da parte delle forze militari della Russia.

LEGGI ANCHE: Sean Penn, per la terza volta in Ucraina, porta un Oscar a Zelensky

“Conosce quel che sta raccontando – ha detto Lytvynenko della partecipazione di Schreiber, che recentemente ha visitato Kiev per assistere in prima persona alla distruzione subita dalla città e che – pur nato negli Stati Uniti – ha legami familiari con l’Ucraina. – Ha cercato di rimanere imparziale, senza imporre le proprie emozioni allo spettatore. Ed è stato anche coinvolto nell’adattamento del testo per renderlo più dinamico e riconoscibile per un pubblico di lingua inglese”.

“È difficile credere che nella nostra vita avremmo mai più assistito a una guerra come questa, vedere la sua evoluzione nei dettagli è un promemoria importante della fragilità della nostra democrazia e della ferocia con cui gli ucraini hanno difeso la propria” si legge nella nota diffusa dall’attore in occasione della presentazione del doc. Che, attualmente nelle fasi finali della post-produzione, potrebbe uscire nel 2023.

Against All Odds