Alicia Vikander insieme a Cate Blanchett nella commedia corale Rumours

Nel cast anche l'attore italiano Rolando Ravello

0
Alicia Vikander, Cate Blanchett

Alicia Vikander reciterà al fianco di Cate Blanchett in Rumors, una commedia dark scritta e diretta da Guy Maddin, Evan Johnson e Galen Johnson (The Green Fog).

Rumors, la storia

Il film segue i sette leader delle democrazie più ricche del mondo al vertice annuale del G7 dopo essersi persi nei boschi e affrontano pericoli crescenti mentre tentano di redigere una dichiarazione provvisoria su una crisi globale.

Alicia Vikander

L’attrice premio Oscar Alicia Vikander, nota per film come The Danish Girl ed Ex Machina, recentemente ha interpretato il ruolo di Katherine Parr, l’ultima delle mogli di re Enrico VIII, nel film drammatico di Karim Aïnouz , Firebrand, presentato in anteprima mondiale lo scorso anno al Festival di Cannes.

Cate Blanchett

Cate Blanchett, due volte premio Oscar per The Aviator (2004) di Martin Scorsese e Blue Jasmine (2013) di Woody Allen, recentemente ha recitato ne La fiera delle illusioni – Nightmare Alley (2021) di Guillermo del Toro e Tár (2022) di Todd Field, per cui è stata candidata come Miglior attrice protagonista agli Academy, e sarà nel film indipendente The New Boy (2023) di Warwick Thornton, presentato all’ultimo Festival di Cannes.

Il cast

Nel cast di Rumors c’è anche l’attore romano Rolando Ravello (Perfetti sconosciuti e C’era una volta il crimine) insieme a Roy Dupuis (Shake Hands with the Devil), Charles Dance (Il Trono di Spade), Denis Ménochet (Bastardi senza gloria), Nikki Amuka-Bird (Bussano alla porta), Takehiro Hira (Gran Turismo) e Zlatko Burić (Triangle of Sadness).

Rumors è una coproduzione canadese-tedesca, con il finanziamento di Telefilm Canada e Manitoba Film & Music, Orogen Entertainment Ltd. e Minnow Productions, in associazione con ZDF/ARTE. I produttori sono Liz Jarvis per Buffalo Gal Pictures, Philipp Kreuzer per Maze Pictures e Knudsen per Square Peg. I produttori esecutivi includono Andrew Karpen e Kent Sanderson per Bleecker Street, Aster per Square Peg, Jörg Schulze per Maze Pictures e Phyllis Laing per Buffalo Gal Pictures. I produttori esecutivi per Orogen Entertainment sono Blair Ward, Anders Erden, Lauren Case ed Eric Harbert. I produttori esecutivi includono anche Gillian Hormel, Mary Aloe e Stefan Kapelari. Judit Stalter del Laokoon Film Group è coproduttrice insieme ai produttori esecutivi Gábor Sipos e Gábor Rajna. Elevation Pictures distribuisce in Canada e Plaion Pictures in Germania.

FONTE: Deadline