Allison Mack torna in libertà dopo aver trascorso 2 anni in carcere

L'attrice di Smallville fu dichiarata colpevole di traffico sessuale, cospirazione e ricatto

0

Dopo 2 anni trascorsi in carcere, torna in libertà Allison Mack: l’attrice nota al pubblico per il ruolo di Chloe Sullivan nella serie Smallville, è stata rilasciata lunedì. Nel 2018 è stata incriminata per traffico sessuale, cospirazione, riciclaggio di danaro sporco e furto di identità a causa del suo suo coinvolgimento con la setta NXIVM di Keith Raniere, rischiando fino a 17 anni di detenzione.

LEGGI ANCHE: Allison Mack si costituisce, sconterà 3 anni di carcere

Nel 2021 è stata condannata a 36 mesi di carcere, a mille ore di servizio alla comunità e a una multa di ventimila dollari. Allison Mack ha scontato una pena abbreviata grazie alla sua collaborazione con le autorità. Il suo ultimo lavoro è stata la serie American Odyssey nel 2015.

Prima della sentenza, l’attrice aveva scritto una dichiarazione al giudice federale nella quale esprimeva tutto il suo rammarico e senso di colpa:

«Mi dispiace per quelli di voi che ho portato nell’Nxivm. Mi dispiace di avervi esposto agli schemi nefasti ed emotivamente abusivi di un uomo perverso. Mi dispiace di avervi incoraggiato ad usare le vostre risorse per partecipare a qualcosa che alla fine era terribile. Non prendo alla leggera la responsabilità che ho nella vita di coloro che amo e sento un pesante peso di colpa per aver abusato della vostra fiducia, conducendovi su un sentiero negativo. Mi dispiace per quelli di voi a cui ho parlato in modo duro o offensivo. A quel tempo, credevo di essere d’aiuto. Credevo nel duro amore e pensavo che fosse la strada per l’emancipazione personale. Ero così confusa.»