Amazon Prime Video, film, serie e reality italiani del futuro

0

The Bad Guy,

Serie di finzione Amazon Original prodotta in Italia.  The Bad Guy unisce il crime con la dark comedy e racconta l’incredibile storia di Nino Scotellaro, pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia e che improvvisamente viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso. Dopo la condanna, senza più nulla da perdere, Nino decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato. The Bad Guy è una serie di Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi. Prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film, The Bad Guy sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia e in oltre 240 Paesi e territori nel mondo nel 2022.

 

Un progetto importante e ambizioso, messo nelle mani di due giovani registi, Stasi & Fontana, che con i loro primi due film, Metti la nonna in freezer e Bentornato Presidente, hanno dimostrato di essere voci fresche e diverse nel panorama italiano. Per la gioia della Indigo e di Nicola Giuliano, che così racconta la genesi di The Bad Guy.

“Un giorno di molti anni fa Giuseppe mi ha raccontato questo accenno di storia che poi è rimasta nel cassetto a fermentare. Finché non venuta fuori da sola, e l’hanno sviluppata in sede di sceneggiatura Giuseppe con Davide Serino e Ludovica Rampoldi. È una storia di mafia, il nostro Vietnam, che demoliamo in chiave di commedia nera”.

Giuseppe Stasi è molto contento del suo incontro con “Davide Serino e Ludovica Rampoldi, due grandi sceneggiatori che hanno capito perfettamente quali fossero i riferimenti della serie. Nell’ordine: Alexandre Dumas, Mario Puzo, Leonardo Sciascia, Omero e i Simpson. Sono le letture che sono state alla base della serie che di fatto è il conte di Montecristo, la storia di un pm antimafia che viene incastrato e deciderà di vendicarsi, scoprendo chi l’ha tradito. Due Facce ne Il Cavaliere Oscuro diceva: o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo. Con il nostro protagonista viene usata la macchina del fango, facendo passare l’eroe per cattivo“.

Amiamo definirla un Crimedy” aggiunge Giancarlo Fontana, regista e anche montatore del duo. “Non si tratta di una parodia, è una commedia ma ci saranno anche momenti drammatici, non prendiamo alla leggera l’argomento, ma è tutto condito da ironia, demoliamo le regole del mafia movie perché ridiamo di tutto, è alla base della sopravvivenza. Qui parliamo di un eroe che diventa un antieroe, con le goffaggini di chi è non è nato per farlo. Giuseppe e io ci organizziamo come sempre, invece che dividercelo, facciamo due volte il lavoro, per la gioia di chi lavora con noi. La messa in scena sarò molto pop, e anche la fotografia, e c’è già un’idea di montaggio alla base, quando saremo sul set già saremo ben consapevoli di cosa ci servirà“.

Le riprese di The Bad Guy inizieranno a luglio, la serie arriverà su Prime nel 2022 e sarà distribuita in 240 territori