Ana de Armas, Billy Porter, Jamie Lee Curtis e Quentin Tarantino saranno presenti ai Golden Globes 2023

La Hollywood Foreign Press Association ha annunciato la lista dei presenti agli 80esimi Golden Globes

0
Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Billy Porter e Quentin Tarantino

Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Billy Porter e Quentin Tarantino sono tra i candidati che saranno presenti agli 80esimi Golden Globe. Lo annuncia il magazine Variety che ha pubblicato anche la lista dei nomi degli altri noti partecipanti alla cerimonia.

Tra gli altri candidati attesi alla cerimonia ci sono Austin Butler (Elvis); il team di The Fabelmans composto da Steven Spielberg, Michelle Williams e Tony Kushner; e, molto probabilmente, Daniel Craig (Glass Onion: A Knives Out Mystery). Il team del candidato come miglior film d’animazione Red, incluso il regista Domee Shi, è atteso, così come il regista di Decision to Leave, Park Chan-wook, il cui film è candidato al miglior film non in lingua inglese. Nella lista ci sono anche le star di Tutto tranquillo sul fronte occidentale, Felix Kammerer e Daniel Brühl.

LEGGI ANCHE: Golden Globes 2023, tutte le nomination

I candidati TV presenti includono Kevin Costner (Yellowstone), Sheryl Lee Ralph (Abbott Elementary), la doppia candidata Julia Garner (Ozark e Inventing Anna), Niecy Nash (Dahmer – Monster : The Jeffrey Dahmer Story), Elizabeth Debicki (The Crown), Jean Smart e Hannah Einbinder per Hacks, Jenna Ortega (Mercoledì), Kaley Cuoco (The Flight Attendant), Jessica Chastain (George & Tammy) e Jeremy Allen White (The Bear). Probabilmente parteciperà Andrew Garfield (Under the Banner of Heaven).

LEGGI ANCHE: Golden Globes 2023, gli esclusi e le sorprese delle nomination

Dopo aver affrontato un contraccolpo di quasi due anni a seguito di critiche sulla mancanza di equità tra i membri della Hollywood Foreign Press Association e di denunce di pratiche commerciali non etiche, i Globes cercano di riaffermarsi come una delle cerimonie di premiazione più importanti di Hollywood, con il potenziale per influenzare il voto per il Oscar e SAG Awards.

LEGGI ANCHE: Golden Globes 2023, ancora scetticismo alla vigilia delle nomination

La star di The Whale, Brendan Fraser, è l’unico candidato al momento ad aver dichiarato pubblicamente che non parteciperà a causa della sua passata esperienza con l’HFPA.

LEGGI ANCHE: Brendan Fraser boicotterà i Golden Globe 2023: «Mia madre non ha cresciuto un ipocrita»

Certamente ci saranno altri illustri assenti, ma non a causa di problemi con l’organizzazione. Hugh Jackman (The Son) sarà a New York, dove recita a Broadway in “The Music Man”. John Lithgow (The Old Man) sta girando in Europa, mentre Diego Luna (Andor) molto probabilmente salterà questa edizione perché impegnato nella produzione per la seconda stagione della serie Star Wars.

L’HFPA ha anche annunciato lunedì che l’artista, compositrice, produttrice e attivista di Sony Music Masterworks Chloe Flower apparirà durante la trasmissione televisiva e pubblicherà una nuova canzone, “Golden Hour”, ispirata dalla sua partecipazione.

La trasmissione televisiva di tre ore in diretta su NBC e Peacock dal Beverly Hilton, sarà condotta dal vincitore dell’Emmy Jerrod Carmichael. La serata includerà omaggi a Ryan Murphy, che riceverà il quarto Carol Burnett Award, e a Eddie Murphy, che riceverà il Cecil B. DeMille Award.