Andre Braugher, muore a 61 anni l’attore di Brooklyn Nine-Nine

Addio al capitano Raymond Holt dell'amata sitcom poliziesca

0
Andre Braugher

Andre Braugher, volto amatissimo per aver preso parte alle serie televisive Brooklyn Nine-Nine e Homicide: Life on the Street, ci ha lasciati dopo una breve malattia all’età di 61 anni. La sua pubblicista ha confermato a Variety la notizia della sua morte, avvenuta l’11 dicembre.

Braugher era noto per aver interpretato l’integerrimo capitano Raymond Holt nella serie comedy-poliziesca Brooklyn Nine-Nine dal 2013 al 2021. La personalità stoica e senza fronzoli del suo personaggio, che offriva anche un profondo senso di umanità, lo ha reso subito uno dei personaggi preferiti tra i fan della serie, soprattutto quando era in coppia con il detective Jake Peralta di Andy Samberg.

Braugher era nato a Chicago nel 1962 e aveva esordito in tv recitando nella serie Kojak, nel 1989. Nello stesso anno recitò per la prima volta in un film per il cinema, Glory – Uomini di gloria, ambientato durante la guerra di secessione americana. Negli anni seguenti interpretò ruoli secondari in molti film, tra cui Schegge di pauraCity of Angels e I Fantastici 4 e Silver Surfer. Per il suo ruolo nella serie poliziesca Homicide nel 1998 vinse un premio Emmy come migliore attore protagonista in una serie drammatica, e nel 2006 per la serie Thief vinse un Emmy come migliore attore protagonista in una miniserie o film.