Animali Fantastici – I segreti di Silente, la nascita dell’esercito (featurette)

Con i protagonisti dietro le quinte del nuovo film della saga

0
Animali Fantastici – I segreti di Silente

Sono Jude Law ed Eddie Redmayne a parlarci dell’Esercito di Silente e a presentare il nuovo capitolo della saga nata dalle ceneri del franchise di Harry Potter, Animali Fantastici – I segreti di Silente. Con loro, anche il regista David Yates nella esclusiva featurette che ci porta dietro le quinte della vera nascita dell’esercito nato per opporsi alle forze oscure.

La featurette Fantastic Beasts: The Secrets of Dumbledore – Dumbledore’s First Army

Nel video, tra gli intervistati anche Jessica Williams, Callum Turner, e il supervisore degli effetti speciali Christian Manz. Oltre al produttore David Heyman, che descrive così i nostri eroi:

“Questa è una band di outsider che si uniscono per portare a termine questa missione. Ognuno di loro in realtà non appartiene a questo gruppo, ma insieme ne fa parte. L’esercito che viene creato è un po’ come l’esercito di Silente nei film di Harry Potter, invece di Harry, Ron, Hermione, Neville e Dean ora sono Newt, Lally, Bunty, Kama, Teseo e Jacob”.

LEGGI ANCHE: Animali Fantastici – I segreti di Silente, il testa a testa tra Jude Law e Mads Mikkelsen

Il riferimento è ovviamente al Harry Potter e l’Ordine della Fenice del 2007, anche se nel prequel non sarà Lord Voldemort il nemico da sconfiggere, bensì il Mago Oscuro Gellert Grindelwald interpretato da Mads Mikkelsen dopo l’uscita di scena di Johnny Depp.

LEGGI ANCHE: Johnny Depp: «Sono alla vigilia di una nuova vita, e mi piace»

“Sono così felice di essere in questa compagnia e sono così felice di interpretare questo personaggio”, aveva dichiarato recentemente Jude Law, dicendo di considerare una “benedizione” la possibilità di farlo. Una responsabilità, ma anche e soprattutto “una cosa bellissima, come ricevere un oggetto davvero prezioso o qualcosa di cui devi prenderti cura”.

Diretto da David Yates, con Eddie Redmayne, Jude Law, Ezra Miller, Dan Fogler, Alison Sudol, Callum Turner, Jessica Williams, Katherine Waterston e Mads Mikkelsen, il film sarà nelle sale il 15 aprile 2022.

Sinossi:

Il professor Albus Silente (Jude Law) sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Mads Mikkelsen) è intenzionato a prendere il controllo del mondo magico. Non essendo in grado di fermarlo da solo, Silente affida al magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne) il compito di guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso Babbano pasticcere in una pericolosa missione, dove incontrano vecchie e nuove creature e si scontrano con la crescente legione di seguaci di Grindelwald. Con una posta in gioco così alta, quanto a lungo Silente potrà restare in disparte?