Johnny Depp: «Sono alla vigilia di una nuova vita, e mi piace»

L'attore promette grandi cambiamenti alla premiazione in Serbia

0
Johnny Depp

Dopo il bagno di folla dell’ultima Festa del Cinema di Roma e il contestato premio ricevuto al Festival di San Sebastian, Johnny Depp si conferma una figura capace di attirare l’attenzione mediatica ovunque vada. Anche in Serbia. Dove ha appena ricevuto la Medaglia d’oro al merito del Paese, in occasione della Giornata di festa nazionale. E dove ha dichiarato di essere “alla vigilia di una nuova vita”, con soddisfazione.

LEGGI ANCHE: Johnny Depp, “Con Edward mani di forbice e Cry Baby ho realizzato quello che volevo”

A Belgrado si celebrava la prima rivolta serba del 1804, che portò alla rivoluzione serba contro il dominio ottomano, e quale miglior occasione per il Presidente Aleksandar Vučić per premiare l’attore 58enne per “meriti eccezionali nelle attività pubbliche e culturali, in particolare nel campo dell’arte cinematografica e della promozione della Repubblica di Serbia nel mondo”, come dichiara il sito Balkan Insight.

LEGGI ANCHE: Johnny Depp sarà Luigi XV nel nuovo film di Maiwenn

Si fa riferimento alle occasioni in cui, in passato, Depp si è trovato a lavorare in progetti legati alla Serbia, come per le riprese di alcune scene del suo Minamata, girate a Belgrado. Dichiaratosi “veramente onorato” per il riconoscimento, la star di Hollywwood ha continuato:

“Farò tutto ciò che è in mio potere per rendere questa medaglia la manifestazione del mio impegno qui”, aggiungendo di non avere “molto da dire” e di non essere “un buon oratore”, ma di accettare e rispettare il premio “dal profondo del mio cuore, dal profondo di me e [con] grande umiltà”.

Più interessante, al di là delle frasi di circostanza, è stato il seguente passaggio:

“In questo momento alla viglia di una nuova vita, e mi piace. Mi piace ricominciare. Mi piacerebbe che iniziasse qui in Serbia, se mi volete”.

LEGGI ANCHE: Christian De Sica, “Johnny Depp? Una persona molto alla mano”

Si attendono ora nuove puntate della telenovela iniziata con la causa per diffamazione al tabloid The Sun, che lo accusò di picchiare la ex moglie Amber Heard, e continuata con la richiesta di dimissioni dal ruolo di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3: I Segreti di Silente e le successive dichiarazioni contro il boicottaggio ai suoi danni da parte di Hollywood e contro la Cancel Culture.