Pirati dei Caraibi 6, i fan di Depp preparano il boicottaggio

Dopo l'annuncio di Jerry Bruckheimer è già online una petizione

0
Pirati dei Caraibi Johnny Depp

Jerry Bruckheimer non ha fatto in tempo a svelare l’intenzione di realizzare un reboot dei Pirati dei Caraibi, che già il pubblico del franchise ha risposto… Almeno quella parte rimasta legata al Capitano Jack Sparrow di Johnny Depp, personaggio chiave senza il quale non sembra possa esserci una prosecuzione della saga iniziata nel 2003. E se il produttore si è detto convinto della possibilità di andare avanti col progetto, perché “più facile da mettere insieme perché non devi aspettare certi attori“, dall’altra parte si inizia già a parlare di boicottaggio.

LEGGI ANCHE: Johnny Depp torna nei panni di Jack Sparrow per un giovane fan malato terminale

Parlando dei ‘suoi’ franchise di successo, Bruckheimer ha avvisato che potrebbe volerci del tempo prima di un altro Top Gun, perché Tom Cruiseè un attore iconico e brillante e non so dirvi quanti film farà prima“, “ma faremo un reboot di Pirati” ha detto, definendolo, appunto, “più facile” da realizzare. Anche per il fatto di avere già delle storie più o meno pronte, visto che già nel 2020 si era parlato di un reboot guidato da Margot Robbie e del sesto film scritto dallo storico sceneggiatore Ted Elliott e Craig Mazin, il più sorpreso che la propria versione fosse stata scelta. Soprattutto dopo che quella della sceneggiatrice di Birds of Prey Christina Hodson, era stata abbandonata.

Avevamo un’idea, che stavamo sviluppando da tempo, di avere una storia più femminile – non totalmente femminile, ma solo di tipo diverso – che secondo noi sarebbe stata molto bella. Ma credo che non vogliano farlo“, erano state le parole della Robbie all’epoca. Anche se persino quel progetto potrebbe non essere del tutto cancellato.

LEGGI ANCHE: Pirati dei Caraibi 6, Johnny Depp risponde in merito ad un suo possibile ritorno

Non sarebbe del tutto certa nemmeno l’assenza di Johnny Depp, in effetti, vista l’aggiunta di un possibilista “il futuro è ancora da decidere” dopo il “no” dato come risposta a chi chiedeva se il suo Jack Sparrow sarebbe tornato. Nella realtà, dopo le tensioni passate e il processo con la ex moglie Amber Heard, l’eventualità è piuttosto remota, e questo ha scatenato i fan, che – già rassegnati a reboot e versioni alternative – non sembrano accettare di buon grado l’ipotesi che il franchise possa proseguire sulla sua linea più classica senza lo storico protagonista (nominato all’Oscar 2003 per la sua interpretazione nel primo film).

Niente Johnny Depp = Niente Pirati dei Caraibi, quell’uomo era il volto del franchise, è la posizione più condivisa, mentre alle previsioni tipo “Il reboot andrà a picco” hanno fatto rapidamente seguito posizioni più estreme, che iniziano a prospettare un possibile boicottaggio – come si vede nei tweet che seguono – e addirittura invitano a firmare una petizione per “far sapere alla Disney e a Jerry che se faranno un ‘Pirati’ senza Johnny Depp butteranno i soldi nel cesso” (che al momento ha raccolto meno di 200 firme e probabilmente non preoccuperà molto Jerry Bruckheimer).

 

Le reazioni dei fan: