Pirati dei Caraibi 6, l’annuncio dello sceneggiatore di The Last of Us e Chernobyl

Craig Mazin scelto dopo film come Una notte da leoni II e III

0
Pirati dei Caraibi

L’intervista era apparsa già dopo Ferragosto sul Los Angeles Times, ma è diventata vox populi la scelta della produzione del prossimo Pirati dei Caraibi 6 di affidarsi a Craig Mazin per la sceneggiatura del tanto atteso nuovo capitolo del franchise iniziato 20 anni fa. Dopo aver firmato due successi televisivi come The Last of Us e Chernobyl, per l’autore di Una notte da leoni II e III sarebbe un ritorno al cinema in grande stile, al fianco del co-sceneggiatore di almeno tre titoli della serie Ted Elliot.

LEGGI ANCHE: Niente Pirati dei Caraibi per Margot Robbie

Lo script è pronto, in attesa che lo sciopero si concluda e si sblocchi il progetto, che lo stesso Mazin definisce “too weird”:

“L’abbiamo presentato pensando che non ci fosse alcuna possibilità che lo comprassero,  perché è troppo strano. E lo hanno fatto! Poi [Elliot] ha scritto una sceneggiatura fantastica ed è arrivato lo sciopero, e tutti stanno aspettando”.

LEGGI ANCHE: Pirati dei Caraibi 6, Johnny Depp risponde in merito ad un suo possibile ritorno

Dopo l’impegno su entrambi i film di Dune del quale si legge nell’intervista, e alcune prove non proprio indimenticabili – come Scary Movie 3 e 4 o Il cacciatore e la regina di ghiaccio – uno dei “rifinitori” di sceneggiature (come viene definito Mazin) più usati dagli Studios potrebbe quindi essere stato la chiave per portare sul grande schermo la sceneggiatura alla quale aveva accennato Jerry Bruckheimer lo scorso dicembre parlando di un possibile ritorno del Jack Sparrow di Johnny Depp… o un’altra?

Qui l’intervista completa a Craig Mazin sul Los Angeles Times