Johnny Depp a Marostica con gli Hollywood Vampires

Dopo il forfait, l'attore torna sul palco nel Summer Festival italiano

0
Johnny Depp Marostica Hollywood Vampires

Il forfait di poche settimane aveva fatto temere molti, ma Johnny Depp sembra perfettamente recuperato dopo il Festival di Cannes e la rinuncia ad alcune date del tour dei suoi Hollywood Vampires. La conferma arriva dal Marostica Summer Festival, dove lo ritroveremo – con Alice Cooper, Tommy Henriksen e Joe Perry – tra star internazionali del rock e della pop music, grandi voci italiane e nuovi idoli della scena contemporanea.

LEGGI ANCHE: Johnny Depp, l’infortunio fa saltare il tour con gli Hollywood Vampires

 

Questo il livello degli ospiti dell’evento organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con la Città ‘degli scacchi’ di Marostica e giunto alla nona edizione. Che anche quest’anno – dall’1 al 13 luglio, in una delle piazze più belle d’Italia – presenta un ricco cartellone di musica live nel quale si alterneranno Lazza (1 luglio), Hollywood Vampires (2 luglio, unica data italiana), Simply Red (3 luglio), Francesco Renga & Nek (5 luglio), MR.RAIN (6 luglio), l’evento dance ad ingresso gratuito Besame (8 luglio), Mika (12 luglio) e Biagio Antonacci (13 luglio), preannunciando una nuova stagione all’insegna dei grandi eventi e della musica internazionale.

Anche quest’anno abbiamo costruito un cartellone di altissimo livello con ospiti internazionali e fra i più importanti artisti italiani del momento. Negli anni la manifestazione è cresciuta in modo esponenziale, posizionandosi fra i più prestigiosi eventi della scena europea. Non a caso siamo riusciti ad ospitare l’unica data italiana degli Hollywood Vampires, per la quale stiamo ricevendo prenotazioni da ogni parte d’Italia e con provenienze anche dall’estero, così come per i Simply Red – dice Valerio Simonato, titolare di DuePunti Eventi e direttore artistico del festival. – Il successo di Marostica Summer Festival, dove sono passati negli anni icone come Ringo Star, Simple Minds, Toto, Riccardo Cocciante, Ben Harper, George Benson, è un sapiente mix di diversi generi musicali e di spettacolo, produzioni speciali e prime internazionali, immersi in un teatro all’aperto raccolto e molto suggestivo come Piazza degli Scacchi. La scommessa è stata quella di puntare su qualità della programmazione, bellezza del luogo e, in collaborazione con la Città, massima organizzazione nella gestione di notevoli flussi di pubblico, curando sicurezza e ospitalità.

LEGGI ANCHE: Johnny Depp, ancora beneficenza dopo il processo con Amber Heard

Sono 40.000 le presenze attese per gli 8 eventi in cartellone, con punte di grande affluenza per i concerti internazionali di Hollywood Vampires (unica data italiana, oltre 6.000 i biglietti venduti) e dei Simply Red (già sold out con 4.000 posti). Gli spettatori provengono, oltre che dal Veneto, da diverse regioni italiane (Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Piemonte in primis) e, soprattutto per la band capitanata da Mick Hucknall, anche dall’estero, con prenotazioni da Regno Unito, Olanda, Svizzera e addirittura Brasile.

Tutto questo si traduce in un ricchissimo indotto economico e turistico per il territorio, con occupazione di personale specializzato nella produzione dei concerti e sviluppo dei servizi di accoglienza e ricezione.  Nel corso della stagione estiva DuePunti Eventi impiega circa 150 persone nella produzione, organizzazione, gestione e promozione dei concerti.
In occasione del festival, inoltre, le strutture ricettive del territorio registrano tutto esaurito, soprattutto in concomitanza con i grandi eventi.

 

DI SEGUITO IL CARTELLONE COMPLETO DEL MAROSTICA SUMMER FESTIVAL >>>