Antonio Banderas sarà il protagonista di “The Monster of Florence”, la serie basata sui fatti del mostro di Firenze

L'attore spagnolo nominato all'Oscar interpreterà il giornalista italiano Mario Spezi

0

Il candidato all’Oscar Antonio Banderas sarà il protagonista di The Monster of Florence ,una serie dedicata sul famigerato serial killer italiano in lavorazione presso Studiocanal. Variety ha riportato la notizia in esclusiva, svelando che il regista sarà il danese Nikolaj Arcel (A Royal Affair) e la sceneggiatura invece di Anders Thomas Jensen (In a Better World). Il ruolo dell’attore sarà quello di Mario Spezi, un reporter che assieme allo scrittore Douglas Preston investigherà su uno dei più efferati  serial killer italiani, ed internazionali. Il tutto sarà basato sul libro scritto dagli stessi Preston e Spezi, dal titolo The Monster of Florence: A True Story.

Ron Halpern, vicepresidente esecutivo della produzione globale di Studiocanal ha affermato:

“Il libro è un assoluto avvincente, pericoloso e molto personale. Semplicemente non puoi credere che tutto questo sia successo realmente. Non vediamo l’ora di iniziare la produzione della serie a Firenze e di poter lavorare con uno dei nostri attori preferiti, Antonio Banderas”

Mostro di Firenze è la denominazione utilizzata dai media italiani per riferirsi all’autore o agli autori di una serie di sette duplici omicidi avvenuti fra il 1974 e il 1985 nella provincia di Firenze collegati a un ottavo delitto di attribuzione incerta commesso nel 1968.