Arma Letale 5, Mel Gibson: «Non vedo l’ora di girarlo, vorrei che Richard Donner fosse ancora qui con noi»

I primi quattro capitoli del franchise hanno incassato 955 milioni di dollari

0

La saga di Arma Letale con Mel Gibson e Danny Glover protagonisti arrivò nelle sale nel 1987; l’ultimo capitolo, Arma Letale 4, uscì al cinema oltre vent’anni fa, nel 1998. I quattro lungometraggi del franchise, che complessivamente hanno incassato circa 955 milioni di dollari, si preparano ora ad accoglierne un quinto, diretto niente meno che da Mel Gibson.

LEGGI ANCHE: Mel Gibson regista e interprete di Arma letale 5

L’attore e regista ha spiegato di aver ricevuto la ‘benedizione’ direttamente da Richard Donner, il regista dei primi quattro episodi deceduto lo scorso luglio a 91 anni. Un passaggio del testimone che, come ha raccontato Gibson in un’intervista e E.T,ha del dolceamaro, ma che lo ha reso profondamente entusiasta:

“Sì, sarò io a dirigere Arma Letale 5. Non vedo l’ora di girarlo, anche se non vorrei essere io a farlo. Vorrei che Richard Donner fosse ancora qui per farlo, ma ci ha lasciato prematuramente, e in realtà mi ha detto “Ehi ragazzo, se non ce la faccio, prendi le redini, ok?” Gli ho detto di stare zitto. Penso sia un onore per me poter dirigere il timone per lui. Ho chiamato Danny [Glover], ovviamente, e gli ho detto “Ehi, amico, ti va bene se lo dirigo io?” Ha detto sì, andiamo. So che Danny ce la farà anche molto bene. È un po’ come il pony dello spettacolo in questo.”

Arma letale 5