Mel Gibson regista e interprete di Arma letale 5

Dovrebbe riprendere il suo ruolo anche Danny Glover, le riprese inizieranno l'anno prossimo.

0
Arma letale 5

Il detective Riggs sta tornando, quello originale, interpretato nuovamente dal Mel Gibson che si siederà anche sulla sedia da regista di Arma Letale 5.

Lo ha annunciato lo stesso attore, svelando di essere stato investito dallo stesso Richard Donner, regista dei primi quattro episodi, di prendere il posto del cineasta morto lo scorso luglio a 91 anni.

LEGGI ANCHE: Addio a Richard Donner, ci lascia il regista di Arma letale e I Goonies

Anche Danny Glover dovrebbe tornare a vestire i panni di Roger Murtaugh, che evidentemente non è ancora “troppo vecchio per queste stronzate”, come recita una delle tante battute storiche del franchise action poliziesco, da cui è stata tratta anche una serie televisiva.

LEGGI ANCHE: Richard Donner: il regista di Superman dice la sua riguardo i cinecomics moderni

Richard stava lavorando alla sceneggiatura ed era andato già un bel po’ avanti” ha dichiarato ancora Gibson.

Un giorno mi ha detto ‘Ragazzo, se non ce la dovessi fare, spetta a te’ e io gli detto di stare zitto. Poi se n’è andato e quando me lo chiese io non gli risposi, ma aveva lasciato detto alla moglie, allo studio e al produttore che sarei dovuto essere io. Quindi sì, dirigerò il quinto episodio di Arma letale“.

LEGGI ANCHE: Arma Letale 5, ufficiale: sarà l’ultimo e sarà diretto da Richard Donner

Ma non solo, sarà anche nuovamente il detective Martin Riggs, più vecchio e forse più saggio, ancora con il compare di quattro avventure per quella che lo stesso Donner aveva dichiarato sarebbe stata l’ultima.

LEGGI ANCHE: Steven Spielberg, Mel Gibson e Danny Glover piangono Richard Donner: “Il più grande Goonie di tutti”

La produzione dovrebbe cominciare l’anno prossimo, 24 anni dopo l’ultimo episodio e 33 dopo il primo film. Vedremo nei prossimi mesi quali saranno gli attori che accompagneranno la coppia nella loro cavalcata verso il tramonto