Un dolore grande, per tutti gli amanti del cinema. È morto Richard Donner. Newyorkese del Bronx, aveva iniziato lavorando per la televisione dopo aver sognato di fare l’attore, finendo poi per darsi alla regia.
Richard Donner: il regista di Superman dice la sua riguardo i cinecomics moderni
Sua la firma su molti film indimenticabili, dal Superman con Christopher Reeve e I Goonies a Il presagio del 1976 e la serie di action crime Arma Letale, con di Mel Gibson e Danny Glover.
Arma Letale 5, ufficiale: sarà l’ultimo e sarà diretto da Richard Donner
A comunicarne la scomparsa sua moglie, la produttrice Lauren Schuler Donner. Anche se né lei né il suo manager hanno rilasciato alcuna dichiarazione in merito alla causa del decesso.
I Goonies e le scene eliminate: dalla piovra gigante ai bulli nel minimarket
Tra i tanti titoli della sua filmografia, troviamo diversi episodi della serie originale Ai confini della realtà e di Organizzazione U.N.C.L.E., Perry Mason e The Wild Wild West. All’esordio del 1968 (la commedia poliziesca Salt & Pepper con Sammy Davis Jr.), seguirono molti dei titoli suddetti, oltre ai vari LadyHawke, S.O.S. fantasmi, Maverick, Assassins.
I Goonies si riuniranno per un evento di beneficenza!
La sua ultima volta risale al 2006, con la ‘Richard Donner Cut’ del Superman II del 1980 – alla regia del quale venne sostituito da Richard Lester – mentre, come produttore, al 2009, per il X-Men le origini – Wolverine di Gavin Hood.