Avatar – La Via dell’Acqua, la prima visione del trailer

Le immagini del sequel di James Cameron accompagnano Doctor Strange nel Multiverso della Follia

0
Avatar 2 la via dell'acqua

Anticipato da foto (che vi mostriamo di seguito) e dall’annuncio del titolo ufficiale, che in italiano sarà Avatar: La Via dell’Acqua, il sequel del kolossal di James Cameron inizia a mostrarsi. Soprattutto con un trailer del quale abbiamo avuto una prima visione prima della proiezione di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Due titoli tra i più attesi dal pubblico, che presto – almeno nel caso dello stregone Marvel – potremo vedere al cinema.

LEGGI ANCHE: Il nuovo titolo di Avatar 2 e tutte le novità Disney dal CinemaCon 2022

Se il ritorno di Benedict Cumberbatch nei panni di Stephen Strange sarà nelle sale a partire da giovedì 4 maggio, per quello su Pandora si parla del prossimo 14 dicembre 2022. Data entro la quale sapremo sicuramente di più su quello che ci aspetta e che viene presentato come la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli) più di dieci anni dopo gli eventi del primo film. Con nuovi problemi a tormentarli, grandi prove e viaggi per cercare di restare al sicuro e battaglie da combattere per restare vivi, con le tragedie che dovranno sopportare. A partire da una “vecchia minaccia” che li costringe a lasciare la loro casa e a esplorare le diverse regioni di Pandora e sempre fedeli al leit motiv ricorrente: “La famiglia è la difesa più grande”.

LEGGI ANCHE: Avatar 2, finalmente dettagli sulla storia e sul resto della saga

Accenni che si intuiscono nella visione del trailer di Avatar: La Via dell’Acqua, rigorosamente in 3D. Un tuffo nel tempo più che nello spazio, tanto ci siamo ormai talmente disabituati a indossare gli occhialini che per un certo tempo della nostra vita da spettatori sembravano essere imprescindibili. E che Cameron evidentemente continua a considerare tali, soprattutto per vivere a pieno la sua epica ecologico-fantascientifica, che si svela con un video che ricorda a tratti i filmati Imax di certi parchi tematici.

E che se da una parte si ricollega, ovviamente, all’estetica e al vissuto eccezionale del film del 2009, sembra funzionare e affascinare soprattutto quando mostra la parte marina di un film che evidentemente la metterà al centro dell’azione, visto anche il titolo. Veniamo trascinati da pesci da fantascienza e creature acquatiche di ogni tipo (alle quale nemmeno Aquaman e simili ci avevano preparato), senza dubbio la parte più creativa e ipnotica della presentazione. Nella quale per adesso non si intuisce una evoluzione particolare, se non il cambio di contesto anticipato e il nuovo panorama nel quale ci si muoverà, senz’altro con piacere. Sicuri che James Cameron e Josh Friedmanun abbiano trovato una chiave per la quale abbia senso raccontarci ancora i fatti di Pandora, per altri quattro film.

LEGGI ANCHE: Avatar 2, Kate Winslet gira in apnea sott’acqua per 7 minuti

Nel cast di Avatar: La Via dell’Acqua troveremo Kate Winslet, Edie Falco, Michelle Yeoh, Vin Diesel, Jemaine Clement, Oona Chaplin e i ritorni di Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Dileep Rao, Stephen Lang, Matt Gerald e Sigourney Weaver.

Di seguito la cronologia delle uscite previste per i prossimi sequel del franchise

  • Avatar: La via dell’acqua (2022) Data di uscita, 14 dicembre 2022
  • Avatar 3 (2024) Data di uscita, 20 dicembre 2024
  • Avatar 4 (2026) Data di uscita, 18 dicembre 2026
  • Avatar 5 (2028) Data di uscita, 22 dicembre 2028

LEGGI ANCHE: Avatar 2, Empire diffonde la prima immagine esclusiva del piccolo Spider

Avatar: La Via dell’Acqua, una interessante ‘Movie Preview’