Back To Hogwarts 2023, appuntamento con Harry Potter a Milano

0
Back to Hogwarts 2023

Il 1 settembre, come ogni anno, i fan di Harry Potter si riuniscono per celebrare il Back To Hogwarts 2023, una delle ricorrenze più iconiche nel calendario degli appassionati del maghetto creato da J.K. Rowling, che segna il momento in cui giovani maghi e streghe salgono a bordo del Hogwarts Express dal binario 9 e ¾ per iniziare un nuovo anno di magiche avventure alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. E che fissa l’appuntamento per venerdì 1 e sabato 2 settembre, nel’area dedicata presso la stazione centrale di Milano.

LEGGI ANCHE: Harry Potter, Daniel Radcliffe e il ritorno a Hogwarts: «Non hanno bisogno di me»

Un’area all’interno della quale i partecipanti potranno vivere la loro personale esperienza di viaggio verso Hogwarts, con tre diverse aree celebrative per la realizzazione di foto e video. Ognuna di queste aree è pensata per ripercorrere alcuni dei momenti più iconici del viaggio verso la scuola: dal muro di mattoni da attraversare alla stazione di King’s Cross a Londra, alla piattaforma del binario 9 e ¾, fino alla Sala Grande di Hogwarts per lo smistamento nelle case. Nell’area saranno presenti anche 3 statue 1:1 dei protagonisti della saga: Harry Potter, Hermione Grenger, e Ron Weasley.

Back to Hogwarts 2023

Per l’occasione, Sky Italia lancerà una nuova edizione del pop up channel SKY CINEMA HARRY POTTER – dove dal 9 al 24 settembre saranno programmati gli 8 film della saga (più Harry Potter 20° anniversario. Ritorno a Hogwarts e Animali Fantastici. I Segreti di Silente) – e molti partner faranno sì di arricchire l’offerta di questo Back to Hogwarts 2023.

Dalla collezione dedicata da United Colors of Benetton a Harry Potter (disponibile dal 15 settembre) a la ‘capsule family’ di Calzedonia e i prodotti di profumeria di So.Di.Co (con Eau de toilette e Bagnodoccia ispirati e Burrobirra o le Cioccorane), i prodotti Coop, Seven e Pepco per la scuola, oltre alla meccanica esclusiva e il playset in omaggio nei negozi LEGO (dall’1 al 13 settembre) e i dolci Sperlari (la Torta Boccino D’Oro Paluani) e Witor’s, che lancerà sul mercato la prima linea completa di snack dolci ispirata al magico mondo di Harry Potter e alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, con cioccolatoa che scoppietta sul palato, rane tridimensionali che svettano sulle barrette, biglietti del treno per Hogwarts che si trasformano in biscotti, cristalli dorati che luccicano come oro e pop corn caramellati che si rivelano solo dopo l’assaggio.

LEGGI ANCHE: Harry Potter, confermata la serie tv con un cast completamente nuovo

E se dal 1° settembre gli appassionati di Harry Potter potranno scoprire una vasta gamma di prodotti ufficiali nella sezione esclusiva a disposizione su Privalia – con miniature collezionabili e molto altro – FAO Schwarz aprirà le porte di un’area completamente dedicata a prodotti a tema Harry Potter all’interno dello store di Via Orefici 15 – sempre a Milano, dal 1 al 3 settembre – che si animerà con attività a tema Harry Potter.

Back to Hogwarts

Back to Hogwarts

Il 1 settembre, in tutto il mondo, tutte le generazioni di fan di Harry Potter si riuniscono per celebrare un giorno molto speciale nel calendario del Wizarding World: il Back To Hogwarts. Iniziata come una celebrazione spontanea dei fan molti anni fa, oggi il Back To Hogwarts è una tradizione annuale riconosciuta come uno dei momenti più importanti nel calendario dei fan di Harry Potter, il momento in cui maghi e streghe salgono a bordo dell’Hogwarts Express sul binario 9 ¾ per intraprendere un nuovo anno magico alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Una celebrazione di portata mondiale, ogni anno i fan si riuniscono online e nella vita reale per celebrare la magia di queste amate storie e interagire con la community di Harry Potter.