Beata te, al via le riprese della commedia Sky Original con Serena Rossi 

Maternità e autodeterminazione femminile tra i temi principali del film diretto da Paola Randi

0

Sono cominciate, e attualmente in corso a Roma, le riprese di Beata te, la nuova commedia Sky Original diretta da Paola Randi (La Befana vien di notte – Le origini) e scritta da Lisa Nur Sultan Carlotta Corradi su ispirazione dell’opera teatrale “Farsi Fuori” di Luisa Merloni.

Il film, prodotto per Sky da Cinemaundici e Vision Distribution, ha come protagonista Serena Rossi (Ammore e malavita, Song ‘e Napule, La tristezza ha il sonno leggero) in una storia descritta come «leggera ma non banale» sul tema della maternità e dell’autodeterminazione femminile. Nel cast, al fianco dell’attrice napoletana, troviamo Fabio Balsamo ((Im)perfetti criminali, Generazione 56 k), Paola Tiziana Cruciani, Gianni Ferreri, Valentina Correani, Elisa Di Eusanio, Corrado Fortuna, Emiliano Masala, Alessandro Riceci e la piccola Caterina Bernardi.

«Quando Lisa Nur Sultan mi ha parlato dell’idea di ‘Beata te’ l’ho trovata folgorante – ha dichiarato la regista Paola Randi Una donna che compie quarant’anni e vede materializzarsi davanti ai suoi occhi il famigerato orologio biologico nei panni dell’Arcangelo Gabriele». E aggiunge: «Mi ha conquistata anche l’occasione di affrontare un tema importante come quello del diritto delle donne di scegliere se avere o meno un figlio, con leggerezza e al contempo profondità».

Sinossi

Marta (Serena Rossi) è una regista di teatro, single e bene o male soddisfatta della sua vita, a un passo dal debutto del suo Amleto. Al suo 40esimo compleanno riceve una visita inaspettata: l’Arcangelo Gabriele (Fabio Balsamo), che vorrebbe annunciarle la nascita di un figlio. Ma Marta non è sicura di volere un figlio “in dono” e chiede tempo per pensarci. Preso alla sprovvista da questa richiesta, costretto a fermarsi sulla Terra più del previsto, Gabriele si trasferirà a casa sua e le starà accanto per le due settimane che a Marta serviranno per capire cosa vuole per sé stessa e per essere felice.