Beavis & Butt-Head, J-Ax e Shade le voci italiane per Paramount+

La seconda stagione della serie animata si prepara ad arrivare anche in Italia con le voci dei due rapper

0

Dopo esser tornati nel 2022 con un film e una stagione reboot (a distanza di dieci anni di stop), Beavis & Butt-Head sono pronti a nuove avventure. Il duo animato di adolescenti tra i più iconici degli anni ’90 a cui “piacciono le cose cool e non amano le cose che fanno schifo” tornano su Paramount+ con una seconda stagione (la decima, se contiamo tutte quelle uscite dal 1993) in cui, per la prima volta, a prestar loro le voci troviamo il rapper, cantautore e produttore discografico italiano J-Ax e il cantante e rapper Shade. A loro, sul finale, si unirà la cantante Federica Carta che presterà la voce all’altrettanto celebre personaggio di Daria, serie spin-off nata nel 1997 qualche anno dopo.

LEGGI ANCHE: Beavis and Butt-Head Do the Universe, un ritorno spaziale (trailer)

Creati e doppiati in origine dallo scrittore, produttore e regista Mike Judge, i personaggi di Beavis e Butt-Head sono nati nel suo cortometraggio del 1992 “Frog Baseball”, trasmesso su MTV “Liquid Television”. Dopo che MTV ha commissionato una serie completa sui personaggi, Beavis and Butt-Head è andata in onda per sette stagioni dall’8 marzo 1993 al 28 novembre 1997. La serie è stata ripresa nel 2011 con un’ottava stagione in onda su MTV. Fin dalla sua prima stagione, Beavis and Butt-Head ha ricevuto un ampio consenso da parte della critica per il suo sguardo satirico e critico sulla società. Nel corso degli anni, tanti i volti che in Italia hanno prestato la voce ai protagonisti della serie animata di Mike Judge: da I soliti idioti, cioè Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, passando ad Elio e Faso di Elio e le Storie Tese e prima ancora da Paolo Rossi, Luigi Rosa e Neri Marcorè.

Nella library di Paramount+, oltre a questa serie, anche i film “Beavis & Butt-Head alla conquista dell’universo”, doppiato per l’Italia dagli stand up comedian Edoardo Ferrario e Luca Ravenna, e “Beavis & Butt-Head alla conquista dell’America”, il primo lungometraggio uscito nel 1996.