Becoming Elizabeth, le prime immagini della miniserie STARZ su Elisabetta I

Dopo The White Queen, The White Princess e The Spanish Princess, STARZPLAY prosegue il filone delle serie in costume con Becoming Elizabeth

0

In occasione della presentazione alla stampa della Television Critics Association (TCA), STARZPLAY, la piattaforma streaming premium internazionale di STARZ, ha rilasciato le prime immagini di Becoming Elizabeth, la miniserie in 8 puntate che ripercorre i primi anni della sesta e ultima monarca della dinastia Tudor, Elisabetta I.

La serie, scritta e creata dalla drammaturga e sceneggiatrice televisiva Anya Reiss (Spur of the Moment, The Acid Test), sarà presentata sulla piattaforma in anteprima nell’estate 2022.

Nel cast Alicia von Rittberg (Genius) è Elisabetta, Tom Cullen (Knightfall), il nobile Thomas Seymour, fratello della terza consorte di Enrico VIII (accusato di corteggiare la giovane futura regina Elisabetta, poi allontanata dalla corte per proteggerne l’onore), Romola Garai (The Hour), Jessica Raine (Patrick Melrose), Bella Ramsey (Il Trono di Spade) e Jamie Blackley (The Last Kingdom).

Tom Cullen
Alicia von Rittberg
Tom Cullen

Sinossi

Becoming Elizabeth è l’affascinante e mai narrata storia dei primi anni di vita della regina più iconica d’Inghilterra. Molto prima di salire al trono, la giovane Elizabeth Tudor era un’adolescente orfana che fu coinvolta nella politica e negli intrighi sessuali della corte inglese. La morte di re Enrico VIII avvia un’accesa corsa al potere e i suoi figli si ritrovano ad essere le pedine in un gioco tra le grandi famiglie d’Inghilterra e le potenze europee che si contendono il controllo del Paese.Il mondo di Becoming Elizabeth è viscerale, pericoloso e sanguinario; è un’epoca in cui tutti a corte vivono in una roulette russa, possono trovarsi in una posizione di grande potere per un momento e sotto l’ascia del boia in quello successivo; è un’epoca in cui giudizi vengono emessi rapidamente e nessuno è al sicuro.