Best Friends Forever, primo ciak per il film che riunisce Ambra Angiolini e Anna Ferzetti

Dopo aver fatto coppia nella serie Le fate ignoranti, le due attrici romane tornano a lavorare insieme, stavolta in un film

0

Sono cominciate a Roma le riprese del film Best Friends Forever, opera prima scritta e diretta da Andrea Fazzini e Alessandro Pavanelli con Ambra Angiolini, Anna Ferzetti e Massimo Poggio con la partecipazione di Massimo Dapporto, Walter Leonardi e Renato Avallone. La coppia Angiolini-Ferzetti si riunisce sullo schermo dopo l’acclamazione ricevuta in Le fate ignoranti, la serie di successo di Ferzan Ozpetek che le ha premiate nel 2022 con il Nastro d’argento come miglior attrici non protagoniste.

LEGGI ANCHE: Le fate ignoranti, video interviste al cast

Best Friends Forever è descritto come “una commedia nera che, travestita da commedia romantica, non teme di dire la verità: l’amicizia può esser meglio dell’amore”. Il film è prodotto da World Video Production con Rai Cinema, Adler Entertainment e la francese Bling Flamingo e supportato da Lazio Cinema International. Le riprese si stanno svolgendo tra Roma e Fiumicino.

Sinossi:

Anna (Anna Ferzetti) e Virginia (Ambra Angiolini) sono due quarantenni di successo e amiche da una vita. La loro amicizia si fonda su una divertita e maliziosa competitività, soprattutto nella conquista degli uomini. Ma un rapporto serio? Una famiglia? Virginia si innamora spesso ma pensa di non aver ancora trovato quello giusto. Anna è sicura di non volere una storia. Ma si sbagliano entrambe. Un giorno si innamorano dello stesso uomo: Diego (Massimo Poggio). Quella che, inizialmente, è una “onesta” battaglia amorosa tra due donne innamorate, ben presto si trasforma in una guerra senza esclusione di colpi. L’amore non conta più niente. Conta vincere. Strappare l’uomo dalle braccia dell’altra. Trionfare a scapito di tutto e tutti. Soprattutto a scapito dell’oggetto del loro iniziale desiderio: Diego, maschio alpha smontato un pezzo alla volta. Perché come dice un antico detto tibetano: “L’unica cosa più pericolosa di una donna, sono due donne.