Blade Runner, Ridley Scott al lavoro sulla serie sequel Amazon

Dopo il film Denis Villeneuve, si rilancia il progetto annunciato

0
Blade Runner sequel

A novembre era stato lo stesso Ridley Scott ad aggiornarci sullo status della serie sequel su Blade Runner, un progetto sul quale gli Amazon Studios hanno deciso di puntare decisamente rilanciandolo. Fondamentale, a quanto pare, l’impegno dello stesso regista del film originale, stavolta coinvolto come produttore esecutivo della cosiddetta Blade Runner 2099.

LEGGI ANCHE: Ridley Scott conferma, pronti i pilot delle serie su Blade Runner e Alien

Questo il titolo della produzione seriale, che seguirà – a 50 anni di distanza – le vicende raccontate dal Blade Runner 2049 diretto da Denis Villeneuve e interpretato da Ryan Gosling, al fianco di Harrison Ford. E che lo stesso Ridley Scott potrebbe persino dirigere, anche se al momento ci si sta concentrando sulla composizione degli sceneggiatori cui affidare la scrittura degli ipotizzati dieci episodi iniziali.

 

Certa, attualmente, la presenza della sola Silka Luisa, showrunner della prossima serie drammatica di Apple TV+ con Elisabeth Moss Shining Girls, prossima sceneggiatrice e producer di Blade Runner 2099. Che sarà prodotta anche da Alcon Entertainment in associazione con la Scott Free Productions e i suddetti Amazon Studios. Con Andrew Kosove e Broderick Johnson (fondatori della Alcon) sono tra gli altri produttori esecutivi insieme a Michael Green (sceneggiatore di Blade Runner 2049), Ben Roberts e Cynthia Yorkin, nonché David W. Zucker e Clayton Krueger di Scott Free Productions.

LEGGI ANCHE: Ridley Scott, no al Merlino della Disney: «Non faccio film di maghi»

Si confermano dunque le previsioni sul nuovo capitolo del franchise, nel frattempo arricchito già dalla serie animata Blade Runner: Black Lotus, ambientata nel 2032, incentrata su una replicante femminile (doppiata da Jessica Henwick) e apparsa alla fine dello scorso anno su Adult Swim e Crunchyroll.

Ma la saga potrebbe continuare ulteriormente, considerato che proprio la Alcon Entertainment – che nel 2011 si è assicurata i diritti di sequel e prequel cinematografici e televisivi del cult del 1982 – l’anno scorso ha stipulato un accordo di licenza con la Striker Entertainment per creare una gamma di prodotti ‘consumer’ su Blade Runner e, a settembre, il suo co-fondatore e co-CEO Andrew Kosove ha rivelato che la società ha due persone il cui compito è mantenere linea temporale e continuità del franchise intatte.