Bo Hopkins, morto l’attore di American Graffiti e Il mucchio selvaggio

L'attore si è spento all'età di 84 anni

0

Si è spento all’età di 84 anni Bo Hopkins, attore noto per aver preso parte a film di culto come Fuga di mezzanotteIl mucchio selvaggio e American Graffiti. Hopkins è morto nella giornata di ieri al Valley Presbyterian Hospital di Van Nuys, nella regione di Los Angeles, dove era stato ricoverato dopo un infarto avuto lo scorso 9 maggio.

L’annuncio è arrivato all’Hollywood Reporter dalla moglie Sian Eleanor Green e la notizia è stata confermata anche dal sito ufficiale dell’attore. Hopkins lascia la moglie di 32 anni, suo figlio, Matthew Hopkins e sua figlia, Jane Hopkins.

È con grande tristezza che annunciamo la morte di Bo“, si legge in una nota sul sito web. “Bo adorava ascoltare i suoi fan da tutto il mondo e sebbene non sia stato in grado di rispondere a tutte le e-mail negli ultimi anni, ha apprezzato leggere ogni vostro singolo messaggio“.

Bo Hopkins in una foto recente

Hopkins è rimasto nella memoria collettiva come il “cattivo dallo sguardo feroce” in film come Il mucchio selvaggio di Sam Peckinpah, dove interpretò il ruolo di Clarence “Crazy” Lee nel 1969 e il capo della gang di American Graffiti nel 1973 diretto da George Lucas, che lo consacrò al ruolo di cattivo per eccellenza. Hopkins ha recitato anche in telefilm di grande popolarità come Bonanza, Charlie’s Angels, The A-Team, Dynasty e La signora in giallo. Nel 2020 il suo ultimo film, Elegia americana diretto da Ron Howard.