BOX OFFICE: “L’ORA LEGALE” DI FICARRA E PICONE SFONDA I 3 MILIONI DI EURO NEL PRIMO WEEKEND

0

Ficarra e Picone alla grande: in controtendenza rispetto agli esiti complessivamente deludenti delle commedie natalizie, L’ora legale fa subito centro. Nel primo week end, il film, uscito su 564 schermi, totalizza 3,2 milioni di euro e trionfa al box office, battendo nettamente il resto delle proposte in programmazione. Ad aiutare l’esito de L’ora legale la scarsa concorrenza, perché i cinepanettoni sono già stati smontati ed anche Mister Felicità ha praticamente esaurito il proprio potenziale. Il risultato del film di Siani è soddisfacente, ma inferiore a quanto gli esordi lasciavano intuire: dopo una partenza sprint, infatti, c’è stata una rapida e drastica disaffezione e il risultato totale, che sfiora i 10 milioni di euro, è nettamente inferiore ai due precedenti film del comico napoletano che erano arrivati a 15 milioni.

Nel weekend, alle spalle di Ficarra e Picone, reggono ben il passo due film che erano già in sala: Allied-Un’ombra nascosta con 1,3 milioni per un totale di 3,6 alla seconda settimana di programmazione e Collateral Beauty 1,2 milioni, che, in tre settimane, ha già superato quota 8 milioni. Sempre per ciò che riguarda il week end, fanno segnare un discreto esordio con 1,1 milioni di euro entrambi XXX:il ritorno di Xander Cage con 308 copie e Arrival con 350.

Continua ad andare complessivamente forte anche il cinema per famiglie che in queste settimane propone una quantità di titoli, forse troppi, indirizzati allo stesso target. Nel fine settimana Sing sfiora il milione di euro; Qua la zampa! esordisce con 600 mila euro, Oceania, arrivato complessivamente a 13,7 milioni, ne aggiunge 385 mila, GGG è ancora in classifica con 150 mila euro nel week end e un totale di 4,4 milioni.

Franco Montini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here