Ben Stiller dirige Oscar Isaac nel thriller “London”

Stiller torna alla regia per dirigere l'attore di "Star Wars" nel film tratto da un racconto di Jo Nesbø

0

Ben Stiller torna alla regia per dirigere Oscar Isaac (Star Wars, L’ascesa di Skywalker) in London, adattamento di un racconto di Jo Nesbø, (L’uomo di neve, La ragazza senza volto, Lo spettro). Il film sarà prodotto da Lionsgate e scritto da Eric Roth, sceneggiatore premio Oscar di Forrest Gump e A Star Is Born, si legge su Hollywood Reporter ma non ci sono dettagli circa la trama del racconto e del film.

I diritti del racconto sono stati acquisiti da Mad Gene Media, la compagnia di Oscar Isaac, che dunque sarà anche produttore insieme a Jason Spire e lo stesso Stiller con la sua Red Hour in collaborazione con Nicky Weinstock. Nesbø sarà invece coinvolto come produttore esecutivo assieme a Niclas Salomonsson mentre Brady Fujikawa e Scott O’Brien seguiranno il progetto per Lionsgate.

L’ultima regia di Ben Stiller è stata per la miniserie Showtime Escape at Dannemora. , per cui ha ricevuto anche una nomination agli Emmy proprio per la regia. Dal 1996, anno di uscita de Il rompiscatole, ha diretto solamente cinque film; l’ultimo è Zoolander 2, (2016).

Oscar Isaac, prima del lockdown stava invece girando The Card Counter, il nuovo film di Paul Schrader con Willem Dafoe e Tiffany Haddish. Le riprese sono state bloccate a marzo per un caso di Covid-19.