Bridgerton 3, le clip, la trama e i personaggi della terza stagione

In attesa del 16 maggio arrivano alcuni dettagli sulla nuova stagione della serie Netflix

0
Nicola Coughlan, Bridgerton 3

È quasi ora della terza stagione di Bridgerton, che tornerà su Netflix divisa in due parti da quattro episodi: dal 16 maggio la prima e dal 13 giugno la seconda. Dopo le nozze tra Kate e Anthony, questa è la volta di Penelope Featherington (Nicola Coughlan) e Colin Bridgerton (Luke Newton).

La serie Netflix prodotta da Shonda Rhimes e basata sui romanzi di Julia Quinn, ambientata in un immaginario mondo dell’alta società londinese durante l’età della Reggenza inglese, vede al centro della terza stagione Penelope e Colin in un modo completamente nuovo, come rivela la prima clip, e la relazione tra i due sta per subire qualche sconvolgimento degno dei prossimi dispacci di Lady Whistledown.

Bridgerton 3, i personaggi

Molti dei volti di Bridgerton che abbiamo imparato ad amare torneranno nella terza stagione. Oltre Coughlan e Newton, alla coppia si uniscono una serie di personaggi abituali della serie. Ci saranno naturalmente Claudia Jessie nei panni di Eloise Bridgerton, Luke Thompson in quelli del fratello Benedict, Golda Rosheuvel sempre in qualità della regina Charlotte, Adjoa Andoh come Lady Danbury, Ruth Gemmell come Violet Bridgerton, Lorraine Ashbourne come Mrs. Varley, Hannah Dodd come Francesca Bridgerton, Simone Ashley nel ruolo di Kate Sharma e Jonathan Bailey in quello di suo marito Anthony Bridgerton, Harriet Cains e Bessie Carter sono le sorelle di Penelope, Philipa e Prudence Featherington, mentre Polly Walker è la loro madre Portia Featherington, Jessica Madsen è Cressida Cowper, Florence Hunt è Hyacinth Bridgerton, Martins Imhangbe è Will Mondrich, Will Tilston è Gregory Bridgerton e infine come di consueto Julie Andrews presta la propria voce a Lady Whistledown nella versione originale. Hugh Sachs (Brimsley), Emma Naomi (Alice Mondrich) e Kathryn Drysdale (Genevieve Delacroix) completano il cast chiave.

LEGGI ANCHE: Bridgerton 3, le prime foto di Penelope e Colin

La terza stagione darà anche il benvenuto a tre nuovi attori per raccontare questa storia romantica. Daniel Francis, interpreterà Marcus Anderson, James Phoon ha il ruolo di Harry Dankworth e Sam Phillips di The Crown apparirà nel ruolo di Lord Debling, un nuovo corteggiatore per Penelope.

I riflettori ora sono puntati sul personaggio di Penelope, che, sebbene ancora nell’Inghilterra dell’era Regency, questa volta si presenterà con acconciature adatte a una sirena di Hollywood. Come ha detto Coughlan, Penelope ha un “look completamente nuovo”. E Colin è in tutto e per tutto il protagonista spavaldo, fresco dai suoi recenti viaggi. Intanto Anthony al fianco di Kate è impegnato a proteggere la pace della sua famiglia.

Bridgerton 3, la trama

All’indomani del Featherington Ball della seconda stagione, Penelope ha il cuore spezzato dopo aver sentito Colin dire a un gruppo di scapoli che non l’avrebbe  mai corteggiata. A cui si aggiunge anche il litigio avuto da Penelope con la sua migliore amica Eloise nel finale della seconda stagione.

Nella terza stagione Penelope sembrerebbe finalmente pronta a rinunciare alla sua cotta per Colin. Tuttavia, ciò non significa che l’amore per lui sia esaurito, ma la ragazza è decisa a prendere marito, preferibilmente uno che le dia la libertà di continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown, lontano dagli occhi indiscreti di sua madre e delle sue sorelle.

Eppure, i tentativi di Penelope sul mercato matrimoniale falliscono clamorosamente. Nel frattempo, Colin è tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look e molta spavalderia. Ma è scoraggiato nel rendersi conto che Penelope, l’unica persona che lo ha sempre apprezzato così com’è, lo tratta con freddezza. Ansioso di riconquistare la sua amicizia, Colin si offre di fare da mentore a Penelope per aiutarla a trovare un marito in questa stagione, ma quando le sue lezioni iniziano a funzionare un po’ troppo bene, Colin si trova a dover capire se i suoi sentimenti per Penelope siano davvero solo amichevoli. A complicare le cose per Penelope c’è la sua rottura con Eloise, che ha trovato una nuova amica in un posto molto improbabile, mentre mantenere segreto del suo alter ego in Lady Whistledown diventa sempre più difficile.

Bridgerton 3, le clip

Sono state rivelate due clip della nuova stagione, ed entrambe ci offrono uno sguardo sulla scoppiettante chimica tra Penelope e Colin. Una svela le conseguenze dei dolorosi commenti da parte Colin su Penelope nel finale della seconda stagione. L’altra clip ci porta nel salotto dei Bridgerton, dove Penelope fa a Colin un complimento molto diretto.

Ecco i titoli degli episodi di Bridgerton 3