Bridget Jones, il quarto film è realtà: le riprese cominceranno in primavera

Renée Zellweger è pronta a tornare nei panni di Bridget a distanza di otto anni dall'ultimo film

0
Bridget Jones

Bridget è tornata e sta per conquistare Londra. La pre-produzione è attualmente in atto e le riprese sono già state pianificate”. Con queste parole riportate dall’Independent una fonte ha confermato al Mail on Sunday che Bridget Jones tornerà con un quarto capitolo, a otto anni di distanza dall’ultimo Bridget Jones’s Baby e ben ventitré dal primo film.

LEGGI ANCHE: I 20 anni di Bridget Jones

Le riprese sono previste a maggio, con Renée Zellweger prontissima a rivestire i panni dell’amata e goffa Bridget, personaggio nato dalla serie di romanzi best-seller di Helen Fielding. Il quarto film dovrebbe essere basato sempre su un suo romanzo, Bridget Jones, un amore di ragazzo, edito nel 2013, in cui troviamo una Bridget “madre single cinquantenne con due figli, alle prese con i social media e le app di incontri.

Che pasticcio, Bridget Jones! (2004) Renée Zellweger e Hugh Grant

Se il ritorno di Zellweger sembra essere certo (si dice stia cercando una casa in cui vivere con il suo compagno, Ant Anstead, mentre lavora al film) non si hanno ancora conferme sulla partecipazione di Colin Firth e Hugh Grant, i rivali in amore Mark Darcy e Daniel Cleaver nei precedenti tre capitoli, ma tutto fa ben sperare. Anche perché Bridget Jones’s Baby si concludeva proprio con il matrimonio di Bridget e Mark e la scoperta che lui era il padre di suo figlio. Grant non è apparso nel terzo film, poiché si presumeva fosse morto, anche se sul finale viene rivelato che il suo personaggio è stato ritrovato vivo dopo essere sopravvissuto a un incidente aereo.