Brood, dopo Cyrano di nuovo insieme sul set Haley Bennett e Joe Wright

Con la coppia, anche la producer Mollye Asher nell'adattamento.

0
Haley Bennett Joe Wright

Dopo Cyrano, c’è l’adattamento del romanzo d’esordio di Jackie Polzin nel futuro di Haley Bennett e Joe Wright. La coppia, dopo la nascita del figlio e il successo del film presentato alla Festa del Cinema di Roma, sembra orientata a tornare sul set insieme per Brood. Un progetto nel quale i due dovrebbero figurare in veste di produttori, al fianco di Mollye Asher (Nomadland).

LEGGI ANCHE: Cyrano, il trailer ufficiale del musical con Peter Dinklage e Haley Bennett

Le trattative sono alle battute finali, e dovrebbero comunque prevedere un impegno della Bennett anche davanti alla macchina da presa come attrice protagonista di una commedia cupa, spiritosa, commovente, “piena di gioia e dolore, gioie e speranza”. Continuano invece le ricerche di un regista cui affidarsi.

Mollye Asher aveva già collaborato con Haley Bennett per il thriller del 2019 Swallow, che aveva portato a quest’ultima il premio come Miglior attrice del Tribeca Film Festival. Tra i prossimi impegni dell’interprete, Till di Chinonye Chukwu, She Is Love di Jamie Adams e l’adattamento di Eli Roth del videogame Borderlands.

Di seguito la trama del libro Brood, di Jackie Polzin:

Protagonista e narratrice è l’eroica proprietaria di quattro galline (Gloria, Gam Gam, Darkness, Miss Hennepin County), che cerca di tenere in vita nonostante l’inverno brutale e la torrida estate del Minnesota. Dibattendosi tra ambiente ostile, predatori, avversità varie e l’incertezza di un futuro che potrebbe non assomigliare a quello che aveva sempre immaginato. Con il passare del tempo, e delle stagioni, scopriamo anche il piccolo gruppo di persone che arricchiscono la sua vita: sua madre, un’ex insegnante che potrebbe doversi occupare dei polli, la sua migliore amica, un’agente immobiliare con una famiglia in crescita e suo marito, dalle insondabili o incomprensibili reazioni all’aborto spontaneo che si trovano ad affrontare.