Bruce Willis, le reazioni di Hollywood e dei fan all’annuncio del suo ritiro

Il mondo del cinema saluta una delle sue action star più amate di sempre

0

L’addio di Bruce Willis alla recitazione, annunciato qualche ora fa sui social dalla sua famiglia, ha scatenato reazioni in tutte le parti del mondo. All’attore 67enne, una delle star action più amate di sempre grazie a cult quali Die Hard, Pulp Fiction, Il sesto senso e L’esercito delle 12 scimmie, è stata diagnosticata l’afasia, disordine cognitivo che gli impedisce di comporre o comprendere il linguaggio, motivo che l’ha costretto a ritirarsi.

“Agli straordinari fan di Bruce, come famiglia, volevamo farvi sapere che il nostro amato Bruce ha avuto problemi di salute e gli è stata recentemente diagnosticata l’afasia, che sta influenzando le sue capacità cognitive. Di conseguenza, e con molta considerazione, Bruce si sta allontanando dalla carriera che ha significato così tanto per lui. Questo è un momento davvero difficile per la nostra famiglia; apprezziamo tanto il vostro continuo amore, compassione e supporto. Stiamo attraversando questo momento come una forte unità familiare e volevamo coinvolgere i suoi fan perché sappiamo quanto lui significhi per voi, così come voi per lui”.

L’annuncio ha suscitato un’immediata ondata di sostegno per Willis da parte di milioni di fan e dai suoi colleghi di Hollywood.

“Bruce ed io abbiamo lavorato insieme a oltre 20 film – ricorda Randall Emmett, regista e produttore degli ultimi film in cui è apparso Willis – È un attore formidabile e una leggendaria star d’azione, un padre incredibile e un caro amico. Sostengo pienamente Bruce e la sua famiglia durante questo periodo difficile e lo ammiro per il suo coraggio nel combattere questa condizione medica incredibilmente difficile. Bruce farà sempre parte della nostra famiglia”.

M. Night Shyamalan ha scritto su Twitter:


Jamie Lee Curtis ha risposto al post di Demi Moore scrivendo: “Forza e coraggio! Vi voglio bene!“, mentre Debi Mazar ha aggiunto: “Amiamo così tanto Bruce, ci ha dato moltissimo! Gli mandiamo tutto il nostro amore, a lui e alla famiglia. Che carriera straordinaria. Possa riposare e riprendersi“.

Seth Green ha twittato: “Ho così tanto amore per Bruce Willis e sono grato per ogni personaggio che ci ha dato. Abbracci e amore per l’intera famiglia, grazie per averlo condiviso con tutti noi”.

Questo invece il ricordo di alcuni fan: