La 74esima edizione del Festival di Cannes è arrivata, finalmente, ad animare la Costa Azzurra. Dopo un anno di stallo che ha visto rimandare l’edizione 2020 causa pandemia, torniamo a bordo di uno dei red carpet più importanti per il mondo del cinema.
Tante le star che hanno battezzato il prestigioso tappeto rosso di questo Cannes 2021, al via dal 6 luglio, che ha già visto sfilare nomi come Jodie Foster, Andie Macdowell, Charlotte Gainsbourg, Marion Cotillard, Tilda Swinton, Maggie Gyllenhaal, Carla Bruni, Bella Hadid, Jessica Chastain e Helen Mirren.
Mercoledì è stato il giorno di Sophie Marceau, protagonista con André Dussollier di “Tout s’est bien passé” (È andato tutto bene) di Francois Ozon, film sul tema dell’eutanasia per il quale ha dichiarato di recitare “un inno alla vita”. L’attrice francese de “Il Tempo delle Mele”, amatissima in patria, è apparsa in splendida forma, vestita per l’occasione in bianco e nero, avvolta in un abito da sera Valentino Haute Couture, capo preso dalla collezione Primavera Estate 2020.
Giornata di presentazione anche per “La ragazza di Stillwater“, il nuovo film del premio Oscar Tom McCarthy con protagonista Matt Damon, apparso molto emozionato in sala (fino alle lacrime) di fronte al pubblico francese.
E poi ancora la grande classe di Isabelle Huppert, avvolta in un longdress total black di Balenciaga che nasconde il volto dietro grandi e scuri occhiali da sole, da diva con la D maiuscola. Mise noir anche per Diana Kruger, arrivata ieri in Croisette: per l’attrice tedesca l’abito trasparente di Armani Privé brilla come una stella mentre il fiocco bon ton tra i capelli completa l’outfit da sogno.
Abbagliante l’abito verde lime di Chiara Ferragni, che rinfresca il terzo giorno di Festival insieme al rosa evidenziatore scelto da Spike Lee, eterno mattatore di stile con occhiali abbinati e scarpe da ginnastica Nike.