C’è ancora domani, Universal lo distribuirà in Francia

Continuano le soddisfazioni per Paola Cortellesi e la sua opera prima

0
C'è ancora domani

C’è ancora domani, il film diretto, scritto e interpretato da Paola Cortellesi, campione d’incassi italiano della stagione con oltre 13 milioni di euro, continua a dare grande soddisfazioni alla nostra industria dell’audiovisivo, anche a livello internazionale.

LEGGI ANCHE: Box Office 13 novembre, C’è ancora domani e domani e domani

La Universal ha infatti acquisito i diritti per la distribuzione del film nelle sale francesi, un accordo importantissimo visto il peso dell’acquirente. C’è ancora domani potrà quindi contare sulla forza promozionale che una struttura di questo livello può mettere in campo e su molti schermi e di qualità.

A nome di tutto il team di Universal Pictures International France, siamo estremamente orgogliosi e ci sentiamo privilegiati nel distribuire questo gioiello cinematografico sul nostro territorio“, ha dichiarato Xavier Albert, direttore generale di Universal Pictures International Francia.

“Questo bellissimo film non solo affronta un tema molto importante, ma è anche esattamente ciò che il pubblico in sala si aspetta: una storia emotiva forte e originale, raccontata con audacia da una regista donna visionaria. Crediamo che questo film abbia un fascino universale e siamo molto impazienti di far scoprire al pubblico francese Paola Cortellesi, uno dei più grandi talenti italiani”.

L’amministratore delegato di Vision Distribution Massimiliano Orfei ha accolto con favore la collaborazione con UPI France.

C’è ancora domani conferma la strategia e l’abilità di Vision nel selezionare storie che possano avere un appeal internazionale per il mercato mondiale“, ha dichiarato, aggiungendo:

“Con C’è ancora domani possiamo dire che l’Italia è uscita dal trend negativo iniziato durante la pandemia. Una nuova ondata che riporta la leadership dei contenuti nelle sale è finalmente benvenuta”.

Le vendite internazionali del film possono contano già accordi per la distribuzione theatrical in Norvegia, Grecia, Spagna, Australia, Belgio, Brasile, Svezia, Portogallo, Svizzera, Ungheria, Taiwan, Bulgaria e Israele. Ma il meglio deve ancora arrivare, in vista dello European Film Makert di Berlino in febbraio e naturalmente con il Marché du Film di Cannes a maggio.

LEGGI ANCHE: C’è ancora domani, recensione della prima regia di Paola Cortellesi

La proiezione d’incasso per C’è ancora domani è al momento intorno ai 25 milioni di euro. Ricordiamo che sabato 25 novembre sarà la Giornata contro la violenza sulle donne.