Buone notizie per i fan di una delle serie francesi più seguite nel mondo, Chiami il mio agente!, il cui remake sarà realizzato non solo in Italia ma anche nel Regno Unito e negli USA. Dopo le notizie dello spin off cinematografico, che riunirà il cast originale della serie, e di una probabile quinta stagione, molti Paesi nel mondo si stanno dando da fare per tentare di replicare il successo del format in versione locale.
Creata da Fanny Herrero per l’emittente francese France Televisions, Chiami il mio agente! – originariamente intitolata Dieci per cento – ruota attorno alle vite personali e professionali di una squadra affiatata, ma a volte disfunzionale, di carismatici agenti parigini di talent cinematografici e televisivi. La conclusione della quarta stagione lo scorso anno ha lasciato tutti i suoi fan con il desiderio di veder continuare l’esperienza del gruppo di agenti. Ma, mentre France Télévisions parla di una quinta stagione in fase di sviluppo, i produttori Harold Valentin della Mother Production e Dominique Besnehard della Mon Voisin Productions, creatore della serie, stanno attualmente lavorando ad un film TV che riunirà il cast originale, compresa la star Camille Cottin ormai lanciata anche nel panorama cinematografico internazionale.
La serie Chiami il mio agente! è stata già adattata in India, Canada e Turchia ed è pronta ad essere ripresa anche in Corea del Sud, Indonesia, Medio Oriente, Filippine, Malesia e Polonia.
Nel Regno Unito il vincitore del BAFTA John Morton (Twenty Twelve, 2011) sarà sia lo sceneggiatore che il regista dei primi due episodi del remake di Chiami il mio agente! che sarà presto lanciato su Amazon UK e Sundance Now negli Stati Uniti.
In Italia la Palomar ha gà annunciato di stare lavorando ad una versione in chiave romana di Chiami il mio agente! per Sky. Lisa Nur Sultan (7 donne e un mistero, 2021) ne è la sceneggiatrice principale, mentre Luca Ribuoli, regista de La mafia uccide solo d’estate (serie televisiva, 2016 – 2018), la dirigerà. Le riprese dovrebbero iniziare nel corso di quest’anno.