Christian Bale vestirebbe ancora il mantello di Batman a patto che…

0
christian bale batman

Christian Bale, l’attore premio Oscar per The Fighter, è tornato nel mondo dei cinecomics interpretando il ruolo del villain in Thor: Love and Thunder. Proprio alla premiere del nuovo film Marvel ha parlato del suo passato nei panni di Batman.

LEGGI ANCHE: Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer mostra Christian Bale nei panni di Gorr, il Macellatore di Dei

L’attore non esclude di tornare a indossare la cappa del Cavaliere Oscuro per la quarta volta, a patto che sia Christopher Nolan a tornare a sua volta dietro la macchina da presa. Un’ipotesi che lo stesso Bale ha puntualizzato non essere neanche nell’aria, in ogni caso.

“No, nessuno è venuto a propormelo. Ogni tanto qualcuno mi dice che gira questa voce, ma io non ne ho mai saputo niente direttamente. Con Christopher avevamo fatto un accordo: facciamo tre film, se ce li lasciano fare, e poi ognuno per la sua strada. Ma se dovesse presentarsi da me e mi dicesse che ha una quarta storia da raccontare insieme, allora salirei a bordo.”

Ipotesi in questo momento davvero complicata soprattutto per i rapporti molto freddi che al momento intercorrono tra la Warner Bros. e Christopher Nolan. Non a caso il suo nuovo film, attesissimo e ricco di star, Oppenheimer, sarà distribuito nel mondo dalla Universal.

LEGGI ANCHE: Cillian Murphy in bianco e nero nella prima foto ufficiale di Oppenheimer

Le incomprensioni nacquero dalla decisione di distribuire tutto il listino 2021 in contemporanea in sala e su HBO Max, la piattaforma streaming proprietaria. La scelta aziendale non piacque al regista di Tenet, l’action che Nolan volle fortemente mandare in sala per far ripartire il cinema con un blockbuster spettacolare che si rivelò però un successo molto inferiore alle aspettative.

LEGGI ANCHE: Nolan commenta gli incassi di Tenet e critica le major

Nel 2022 Warner Bros. ha ricominciato a distribuire i film in maniera tradizionale, partendo dalla sala, e il suo più grande successo fino a questo punto dell’anno è stato proprio The Batman, interpretato da Robert Pattinson. Film su cui Christian Bale ancora non ha una sua opinione.

LEGGI ANCHE: The Batman, una lunga scena eliminata ci mostra il Joker di Barry Keoghan!

“Ancora non l’ho visto. Lo so, è incredibile quanti pochi film veda, molti registi con cui ho lavorato mi hanno chiesto se li stessi prendendo in giro quando ho detto loro d’aver visto sì e no un paio dei loro film. Ma a me piace assaporarli per bene, per questo non ne vedo molti. Ma lo vedrò certamente. Robert è un attore magnifico e ho sentito splendide cose sulla sua interpretazione, ci siamo anche incontrati e abbiamo parlato un po’.”